Home News Firefox 3.5.2 tappa 4 falle di sicurezza

Firefox 3.5.2 tappa 4 falle di sicurezza

Firefox 3.5.2 tappa 4 falle di sicurezzaCome previsto, la fondazione Mozilla ha pubblicato un aggiornamento per il suo browser Firefox 3.5, anche se la release 3.5.1 è stata rilasciata appena due settimane fa. Vediamo insieme le novità!

Questa nuova versione, targata Fireofx 3.5.2 corregge soprattutto quattro bug di sicurezza, alcuni qualificati come critici. Uno di loro è legato alla corruzione della memoria che comportava crash, mentre un'altra vulnerabilità influiva sul protocollo SSL (Secure Socket Layer) utilizzato per l'autenticazione di un server o di un client, permettendo ad un individuo maleintenzionato di autenticarsi senza alcun problema nel sito a sua scelta. Un altro bug qualificato come medio poteva consentire invece il furto di identità attraverso window.open () su url non validi grazie alla barra degli indirizzo e al SSL.

Firefox 3.5 aggiornamento

Infine, è stato risolto anche il quarto problema qualificato come minore. Si trattava della corruzione dei dati con la risposta SOCKS5 che contiene un nome DNS con più di 15 caratteri. Ma non è tutto in quanto Firefox 3.5.2 è anche più stabile e le immagini fornite di un profilo ICC (International Color Consortium) si presentano ora correttamente su tutti i monitor. Se non lo avete già fatto, è vivamente consigliato aggiornare il browser Fireofx in versione 3.5.2 attraverso i link qui sotto.

Firefox 3.5.2 per Windows
Firefox 3.5.2 per Linux
Firefox 3.5.2 per Mac OS X

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy