Home News Firefox 3.5.1: stabilità e sicurezza

Firefox 3.5.1: stabilità e sicurezza

Firefox 3.5.1: stabilità e sicurezzaSono state necessarie due settimane affinchè Mozilla rilasciasse il suo primo aggiornamento del browser Firefox 3.5. Quest'ultimo passa quindi alla versione 3.5.1, una release che corregge molti bug di sicurezza, problemi di stabilità ed una falla critica.

Per quanto riguarda la sicurezza, la vulnerabilità qualificata come critica è stata risolta completamente. Si tratta di un bug legato al motore JavaScript TraceMonkey, di cui vi abbiamo parlato recentemente in questo articolo. La falla permetteva ad un individuo maleintenzionato di introdurre codice malevolo nel computer dell'utente. Se avete disattivato la JIT, non dimenticate di riattivarla dopo aver aggiornato Firefox alla versione 3.5.1. Per i problemi di stabilità, la fondazione Mozilla non entra nei dettagli.

Firefox 3.5

In compenso, sappiamo che il bug corretto riguarda una vulnerabilità che causava un lungo tempo di caricamento di Firefox su alcuni sistemi Windows. Come sempre, è vivamente consigliato aggiornare il vostro navigatore web alla versione Firefox 3.5.1. Sarà necessario attendere il 2010, invece, per scoprire la nuova versione principale di Firefox, nome in codice Namoroka, che integrerà in particolare la tecnologia di isolamento dei processi, Electrolysis, tale da evitare i numerosi crash del browser. Potete scaricare le diverse verisone del navigatore, seguendo i link sottostanti.

Firefox 3.5.1 per Windows
Firefox 3.5.1 per Linux
Firefox 3.5.1 per Mac OS X

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy