Home News Firefox 3.5.1: scoperta una falla da 0 Day

Firefox 3.5.1: scoperta una falla da 0 Day

Firefox 3.5.1: scoperta una falla da 0 DayMozilla conferma l'esistenza di un bug di sicurezza da 0 Day. La fondazione rassicura i suoi utenti: il pericolo è solo teorico e non pratico! Intanto Firefox si avvia verso il miliardo di download.

Rilasciato sabato, il primo aggiornamento di sicurezza di Firefox 3.5 targato 3.5.1 è vittima di una nuova falla di sicurezza di tipo 0 Day, cioè scoperta solo alcune ore dopo il suo lancio. Questa informazione è stata diffusa da numerose fonti ma poi confermata anche da Mozilla. La fondazione comunque vuole rassicurare gli utenti di Firefox 3.5.1. Anche se questo bug può effettivamente comportare il crash del browser e l'esecuzione di codice arbitrario, Mozilla garantisce che di fatto non è realizzabile e che dunque non ci sono grosse preoccupazioni a riguardo.

Firefox 3.5 download

"Le prime informazioni e le diverse agenzie di sicurezza hanno segnalato, sbagliandosi, che si tratta di un bug realizzabile. La nostra analisi invece indica che non lo è e non abbiamo visto alcun esempio di attuazione". Si noterà che questo problema riguarda tanto la versione Windows che Linux o Mac OS X e tutte le versioni di Firefox che appartengono ai rami 3.0.x e 3.5.x. Per scaricare Firefox 3.5.1, vi diamo appuntamento su questa pagina . Intanto Mozilla si prepara a celebrare il miliardo di download di Firefox.

La fondazione Mozilla approfitta di quest'occasione per spingere la promozione di Firefox e chiede alla community di partecipare all'evento, inviando una fotografia con un riferimento a Firefox. Queste fotografie dovranno essere inviate all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   prima del 31 luglio 2009. Mozilla quindi prevede di raggiungere il miliardo di download prima dell'inizio di agosto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy