Home News Firefox 3.0.9 corregge 9 falle di sicurezza

Firefox 3.0.9 corregge 9 falle di sicurezza

Firefox 3.0.9 corregge 9 falle di sicurezzaMozilla ha reso disponibile la nuova release Forefox 3.0.9, che corregge ben 9 vulnerabilità presenti nelle precedenti versioni. E' naturalmente consigliato a tutti gli utenti effettuare l'aggiornamento del proprio browser.

La fondazione Mozilla ha appena pubblicato una nuova versione del suo browser web Firefox. Codificata con la sigla 3.0.9, questa nuova release corregge alcuni bug relativi alla sicurezza ma mira anche al miglioramento della stabilità del navigatore web. Per ulteriori dettagli sulle correzioni apportate a questa nuova versione, potete consultare le note pubblicate dalla fondazione Mozilla e disponibili a questo indirizzo. Tra le vulnerabilità più importanti segnaliamo la perdita di cookie salvati sul computer in uso, a causa del danneggiamento di un database locale (bug 470578), l'invio di moduli di grandi dimensioni richiedeva tempi eccessivamente lunghi (bug 426991), in alcune condizioni le nuove finestre non ricevevano correttamente il focus dall'applicazione (bug 446568).

Firefox aggiornamento

Mozilla ha inoltre risolto un'anomalia per cui, a partire da Firefox 3.0.7, le immagini allegate ai messaggi e visualizzate in linea all'interno di alcuni servizi di webmail (come AOL e AIM) non venivano mostrate (bug 482659). Per aggiornare Firefox, basta semplicemente cliccare sull'icone "?", quindi scegliere "Controlla gli aggiornamenti" o se preferite potete scaricare la versione aggiornata direttamente dai link che vi proponiamo qui sotto:

Firefox 3.0.9 per Windows
Firefox 3.0.9 per Linux
Firefox 3.0.9 per Mac OS X

Vi ricordiamo che la versione beta 3 di Firefox 3.1, denominata Firefox 3.5 in versione finale, è disponibile al download dallo scorso 12 marzo.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ancora miglioramenti in vista per uno dei browser preferiti dagli internauti, serviranno sicuramente ad accrescere il già crescente numero di utenti che lo utilizzano grazie anche alla miriade di add-on disponibili.  
0

Dk87

aprile 22, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy