Firefox 3.0.10 e Firefox 3.5 beta 4 rilasciatiAnche se la versione 3.0.9 è uscita appena qualche giorno fa, la fondazione Mozilla ha deciso di rilasciare una nuova release del browser web, Firefox 3.0.10, inizialmente prevista solo per la prima metà di maggio. Ad essa si aggiunge anche il lancio di Forefox 3.5 beta 4.


Questo aggiornamento corregge un bug di sicurezza critico, che poteva causare un crash del navigatore web, soprattutto in presenza dell'estensione HTML Validator (nsTextFrame:: ClearTextRun ()). La fondazione spiega che in questa occasione è stato corretto anche un altro problema di stabilità di Firefox.

Firefox aggiornamento

Approfittando di questo aggiornamento, Mozilla ha deciso di rilasciare anche la versione beta 4 della nuova release Firefox 3.5, in passato conosciuta con il nome di Firefox 3.1. Firefox 3.5 beta 4 porta miglioramenti legati soprattutto a TraceMonkey, il nuovo motore JavaScript all'origine del ritardo nello sviluppo del browser. Ora TraceMonkey risulta più stabile e più efficiente. Il motore di rendering HTML Gecko non è stato dimenticato, donando una maggiore velocità di visulaizzazione ed un migliore supporto di HTML 5, con la comparsa di una modalità di navigazione privata.

La tecnologia JSON (JavaScript Object Notation) è supportata nativamente (scambio di dati tra server e navigatore) come il web workers. Ad ogni modo, consigliamo vivamente di aggiornare Firefox alla versione 3.0.10, cliccando sul pulsante "?", quindi "Applica adesso l'aggiornamento scaricato", o scaricando dai link qui sotto la versione relativa al vostro sistema operativo:

Firefox 3.0.10 per Windows
Firefox 3.0.10 per Linux
Firefox 3.0.10 per Mac OS X

Se invece desiderate scaricare Firefox 3.5 beta 4 in italiano, seguite i link qui sotto. Per ulteriori informazioni su Firefox 3.6, nome in codice Namoroka, che succederà a Firefox 3.5, potete consultare il nostro precedente articolo.

Firefox 3.5 beta 4 per Windows
Firefox 3.5 beta 4 per Linux
Firefox 3.5 beta 4 perr Mac OS X

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti