Home News Fedora 12 disponibile in beta

Fedora 12 disponibile in beta

Fedora 12 disponibile in betaDopo aver distribuito la versione alfa nel mese di agosto, il gruppo Linux Red Hat annuncia sul suo blog ufficiale la disponibilità della distribuzione Fedora 12 in versione beta.

Con il nome in codice Constantine, la versione finale di Fedora 12 dovrebbe essere disponibile nel corso del prossimo mese di novembre. Fedora 12 integra molte novità fra le quali troviamo PackageKit, l'assistente per l'installazione e gli aggiornamenti software. Quest'ultimo include quindi un plugin che permette l'installazione di applicazioni direttamente da un browser web. Anche il NetworkManager è stato migliorato con una pre-configurazione dei principali operatori telefonici, così che possano scansionare automaticamente le reti GSM.

Fedora 11

Notiamo anche migliori prestazioni totali con un'ottimizzazione della compilazione dei pacchetti per i processori Intel Atom. Con gli ambienti desktop Gnome 2.28 e KDE 4.3, Fedora 12 beta integra anche il formato Ogg Theora in versione 1.1. Gli sviluppatori annunciano inoltre il supporto sperimentale per la tecnologia 3D per le schede grafiche AMD Radeon HD2400 e modelli superiori con migliori prestazioni in termini di virtualizzazione e aggiornamento della libreria open source libguestfs.

Trovate maggiori dettagli sul wiki inglese ufficiale. La Release Candidate (versione pre finale) dovrebbe essere disponibile il 4 novembre prossimo, prima della pubblicazione della versione finale il 17 novembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy