Home News FangBook X7, gaming notebook extreme

FangBook X7, gaming notebook extreme

FangBook X7, gaming notebook extremeUn nuovo, potentissimo gaming notebook è stato presentato da CyberPowerPC, azienda che produce soluzioni per il mobile gaming. Si chiama FangBook X7 ed è dotato di processore quad core full voltage Intel Core i7-3630QM, fino a 32 GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce GTX 675MX o 680MX e display Full HD da 17 pollici.

CyberPowerPC è un brand poco noto da noi ma che produce su scala mondiale notebook destinati agli hardcore gamer. L'ultimo prodotto introdotto si chiama FangBook X7, un notebook dalle caratteristiche molto interessanti, che può essere declinato in vari allestimenti. L'aspetto è quello tipico dei portatili da gioco, caratterizzato da linee aggressive e spigolose, a metà strada tra un design futuristico e un mezzo militare di tipo stealth. La tastiera ha una retroilluminazione di colore rosso, così come il logo sulla cover, che sembra invece in lega di metallo satinato, color silver come il resto della scocca.

FangBook X7

Come tutti i 17 pollici destinati al gaming, il FangBook non ha dimensioni ridotte, misurando 427 x 288 x 55 mm, con un peso leggermente inferiore ai 3.6 Kg, ma la dotazione prevista giustifica ampiamente la sua poca mobilità. Al cuore dell'intero sistema troviamo infatti il processore quad core full voltage Intel Ivy Bridge Intel Core i7-3630QM con clock rate di 2.4 GHz, ma opzionalmente sono previsti anche altri modelli ancora più potenti, fino al Core i7-3940XM Extreme Edition, coadiuvato da 8 o 16 GB di veloci RAM DDR3 a 1600 MHz, espandibili fino a 32 GB e da una scheda video dedicata di ultima generazione a scelta tra la Nvidia GeForce GTX 675MX e la GeForce GTX 680MX.

Per lo storage locale la scelta è altrettanto ampia, si potranno infatti montare hard disk tradizionali con capacità da 750 GB e 7200 RPM o 1TB e 5400 RPM, oltre a unità SSD sia SATA che mSATA, in vari tagli. Inoltre il FangBook X7 è dotato di due bay per gli hard disk e può quindi ospitare due HDD tradizionali, due SSD o una soluzione ibrida mista, configurando i primi due in modalità Dual Disk o RAID 0 o i secondi in modalità Ultra Raid, che consente di utilizzare due SSD mSATA in RAID 0, raggiungendo velocità fino a 900 Mbps. A completamento troviamo poi un display con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel, con finitura opaca per giocare al meglio anche in ambienti fortemente illuminati, un sistema audio con due speaker e un woofer che consente di godere al meglio dell'audio posizionale di film e giochi, drive ottico DVD, Blu-ray o combo, webcam 720p, porte USB 3.0 e uscita video digitale HDMI, moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. Il sistema operativo infine è Microsoft Windows 8 a 64 bit.

CyberPowerPC FangBook X7 è già disponibile con un prezzo variabile a seconda dell'allestimento scelto. Quello base, che comprende processore Intel Core i7-3630QM, 8 GB di RAM, GeForce GTX 675MX con 4 GB di veloci RAM GDDR5 onboard, hard disk da 750 GB e DVD Super Multi, parte da 1299 dollari.

Via: TechPowerUp

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy