Home News Facebook videochiama con Skype

Facebook videochiama con Skype

Facebook videochiama con SkypeGli utenti di Facebook potranno utilizzare la tecnologia VoIP di Skype per chiamare i propri amici ed organizzare videoconferenze. Di contro, Skype integrerà il social network nel cuore della sua interfaccia software.

L'annuncio era stato anticipato alcuni giorni fa. Questa sera, Facebook ha confermato la sua collaborazione con Skype, ormai nelle mani di Microsoft, per aggiungere videochiamate all'instant messaging del social network. Il software Skype migliora per l'occasione, grazie all'integrazione completa di Facebook. La bacheca dell'utente sarà visibile direttamente dall'interfaccia del software Skype, e le conversazioni scritte saranno sincronizzate tra Skype e Facebook, per eliminare la divisione tra i due servizi.

Facebook Skype

Sarà anche possibile realizzare video conferenze con molti utenti. Su Facebook, le chiamate saranno realizzate con un click sul pulsante "Chiamata" in alto nella finestra dell'IM di Facebook. Per consentire le video chiamate, sarà necessario scaricare ed installare un plugin Skype. Al momento non sappiamo se questa collaborazione tecnologica Skype-Facebook riuscirà a fare concorrenza alla semplicità estrema di Google Hangouts, integrato in Google+.

Quest'ultimo, a differenza di Skype, non richiede alcuna installazione aggiuntiva di software e sfrutta la flessibilità di HTML5 per funzionare su qualsiasi dispositivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy