Facebook vanta un miliardo di utenti attiviTramite il suo account, Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo traguardo: Facebook è il social network più frequentato del mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese. Un "momento storico" per la piattaforma.

Un miliardo di utenti attivi su Facebook: il numero è importante quanto simbolico per il social network, che ha aperto i battenti nel 2004. "Aiutare un miliardo di persone che si connettono è una cosa incredibile, straordinaria, ed è quello di cui sono più orgoglioso nella mia vita", ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO del social network blu sul suo profilo.

Facebook

Spesso criticato per le sue "leggerezze" in materia di privacy e per la politica a volte ambigua sui dati personali, Facebook si è concentrato dal 2011 su una maggiore trasparenza, dimostrando di non aver perso popolarità nonostante le polemiche. Questo risultato record non è una sorpresa: nel mese di luglio, il sito ha contato 955 milioni di utenti attivi, contro i 905 milioni di marzo.

Tuttavia, il numero sempre maggiore di internauti stona con il successo in Borsa, ancora modesto, anche se l'annuncio di oggi potrebbe far aumentare il titolo di qualche dollaro. Oltre al miliardo di utenti attivi, Zuckerberg pubblica altri dati curiosi quanto interessanti sul social network: Facebook ha condiviso dai suoi esordi 1130000000000 "Mi piace", 138400000000 amicizie e 219 miliardi di foto.

Commenti