Home News Facebook vale 103 miliardi di dollari

Facebook vale 103 miliardi di dollari

Facebook vale 103 miliardi di dollariSembra che ormai sia tutto pronto per l'ingresso in Borsa di Facebook, atteso per maggio. Nell'attesa dell'evento, il social network blu è stato quotato 102.8 miliardi di dollari, in rialzo rispetto all'ultima valutazione.

Il prossimo maggio (non si conosce ancora la data esatta), Facebook farà il suo ingresso ufficiale in Borsa. E' ormai tutto pronto: il social network ha fornito la documentazione necessaria ed ha superato gli ultimi "ostacoli" legali. La sua IPO - l'Offerta Pubblica Iniziale o dall'inglese Initial Public Offering - è partita da 75 miliardi di dollari, toccando nell'ultimo periodo anche 100 miliardi di dollari, ma l'ultima quotazione sul mercato punta a ben 102.8 miliardi di dollari, oltre qualsiasi attesa.

Facebook login

Una simile valutazione ha fatto balzare in avanti il titolo di Facebook a SharesPost, con un incremento di 8.9 punti percentuali, ed il prezzo delle sue azioni hanno toccato quota 44.10 dollari. Grazie a quest'ultima seduta positiva, Mark Zuckerberg potrà presentarsi a Wall Street con grandi ambizioni, realizzando uno dei suoi progetti cioè trasformare il social network in uno dei più importanti gruppi finanziari, supportato da ingenti capitali. Facebook potrà quindi diventare un Blue Chip.

Lo scorso settembre, Facebook aveva annunciato di aver superato 800 milioni di iscritti. La crescita esponenziale ha subito un'accelerazione soprattutto negli ultimi sei mesi quando, dopo aver completato il bacino di utenti dei Paesi occidentali, il social network ha conquistato anche i Paesi in via di sviluppo, come l'India. Se il ritmo si manterrà inalterato nei prossimi mesi, Facebook potrebbe raggiungere la quota di un miliardo di iscritti già ad agosto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy