Facebook vara la Timeline di coppiaFacebook ha annunciato ufficialmente, attraverso il suo blog, l'inaugurazione di una Timeline di coppia, cioè di una pagina dedicata a due iscritti al social network legati da una relazione, non solo sentimentale.

C'è aria di cambiamento in Facebook. Dopo i propositi sul ritorno alla vecchia Timeline "ad una colonna", il social network blu cerca nuovi stimoli per i suoi utenti, come l'inaugurazione di una pagina riservata alle coppie. L'idea di Mark Zuckerberg è quella di creare delle Timeline (anche dette Diario) solo per coppie, con fotografie e video, piccoli aneddoti e messaggi sulla vita di relazione. La Timeline di coppia è un passo avanti nella crescita del social network e si trova come feature accessoria all'opzione "dettagli amicizia".

Facebook vara la Timeline di coppia

La pagina ha ottenuto un piccolo restyling grafico, con alcuni nuovi strumenti che evidenziano il rapporto tra i due contatti. In particolar modo, la vecchia pagina "dettagli amicizia" dava la possibilità ad un internauta di visualizzare le informazioni di un proprio "amico", mentre adesso la Timeline è concentrara sui rapporti e vincoli che legano quel contatto ad un altro. Di fatto, per gli utenti non è una vera novità in quanto già da tempo due iscritti uniti da un interesse comune o da una relazione davano vita ad una pagina a loro dedicata, titolandola con i propri cognomi o nomi.

La pagina voluta da Facebook è diretta soprattutto a fidanzati e coniugi, ma potrà essere estesa ad una qualsiasi coppia di "amici, parenti e colleghi". Se siete curiosi di provarlo, basterà loggarsi con il proprio account su Facebook e visitare questa pagina. Qui verrà creato in modo automatico un profilo con il vostro partner.

Commenti