Home News Facebook supera Google

Facebook supera Google

Facebook supera GoogleA sopresa, negli Stati Uniti, per una settimana intera Facebook è riuscito a superare Google. In pratica, gli internauti americani preferiscono il social network al motore di ricerca? Google dovrà rinunciare alla sua leadership?

Secondo le ultime stime rivelate da Hitwise, nella settimana compresa tra il 7 e il 13 marzo, Facebook avrebbe registrato negli Stati Uniti una poporità superiore a quella del motore di ricerca Google. Il social network ha già superato il primo motore di ricerca mondiale in un'altra occasione, ed in particolare il 31 dicembre 2009, ma è la prima volta che Facebook riesce a scavalcare Google per una settimana intera. Secondo Hitwise, Facebook avrebbe registrato il 7.07% delle visite da internauti americani in quella settimana.

Facebook Google

Si tratta comunque di un piccolo vantaggio rispetto a Google, che al contrario avrebbe contato il 7.03% sullo stesso periodo. Confrontando questo dato con quello registrato nella stessa settimana di un anno fa, Facebook risulta essere cresciuto del 185%, mentre Google avrebbe ottenuto un rialzo del 7%. Su base mensile, facendo riferimento alla pubblicità online, Google resta sempre in numero uno davanti a Facebook, a meno che le stime del mese di marzo mettano in discussione una leadership incontrastata da anni.

Google dovrà abituarsi ad essere soltanto il numero due? Facebook è attualmente uno dei siti più visitati al mondo, tanto da guadagnare la quinta posizione della classifica mondiale. Vedremo quale sarà il trend futuro.

A questo proposito, segnaliamo ai lettori di Notebook Italia e agli utenti del social network, che è possibile seguire le ultime notizie sui notebook anche sul nuovo Gruppo Notebook Italia su Facebook. Registratevi per partecipare alla community!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy