Home News Facebook rinnova la sua home page

Facebook rinnova la sua home page

Facebook rinnova la sua home pageFacebook apporta qualche cambiamento estetico e funzionale alla sua home page. La bacheca adesso è divisa in "Notizie in tempo reale" e "Mostra Notizie", mentre l'utente avrà a disposizione un nuovo menù verticale.

Il celebre social network Facebook continua ad evolvere lentamente, ma non sempre con il consenso degli internauti. Le novità introdotte per la homepage sembrano aver effettivamente disorientato numerosi utenti. La nuova bacheca si divide in "Notizie in tempo reale" e "Mostra Notizie". Quest'ultimo mette in evidenza solo i contenuti più interessanti delle ultime 24 ore, scremandoli tra tutti i post scritti fino a quel momento. Facebook sceglie il contenuto che giudica pertinente in funzione del numero di amici che lo hanno "apprezzato" e commentato o solo segnalato.

Facebook Home

Le notizie in tempo reale invece riportano tutti i contenuti in diretta, privilengiando "gli amici" con i quali l'utente interagisce generalmente, con quelli scelti reciprocamente, o eliminando gli amici meno pertinanti. Le notizie quindi non avranno più un delay di 10 minuti tra la scrittura del contenuto e la sua pubblicazione, ma il flusso delle notizie sarà più simile a quello proposto da Twitter. Questa nuova bacheca segna anche il ritorno di un menù più ricco, posto sulla colonna sinistra della nuova home page, che servirà a creare nuove liste di amici, a taggare le fotografie, creare o partecipare ad un evento o semplicemente ad iscriversi ad un gruppo.

Come succede sempre con l'introduzione di nuove features, non tutti gli utenti sono contenti dei cambiamenti tanto da chiedere il ritorno alla vecchia versione. Facebook accontenterà i suoi iscritti? A questo proposito, segnaliamo ai lettori di Notebook Italia e agli utenti del social network, che è possibile seguire le ultime notizie sui notebook anche sul nuovo Gruppo Notebook Italia su Facebook. Registratevi per partecipare alla community!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy