Facebook raggiunge 500 milioni di utentiAnche se Facebook ha celebrato i suoi 400 milioni di iscritti lo scorso febbraio, contemporaneamente ai suoi 6 anni di vita, il social network può aggiungere ufficialmente oggi altri 100 milioni di iscritti.

Facebook ha raggiunto in queste ore il suo ultimo traguardo: 500 milioni di utenti iscritti al suo servizio. Per l'occasione, il social network ha organizzato un evento speciale chiamato "Facebook Stories", che raccoglierà (come il suo nome lascia intendere) le storie che legano Facebook ed i suoi membri. "In passato, contavano solo le cifre e le tappe importanti, ma ci siamo resi conto che non avevamo mai avuto l'occasione di festeggiare i nostri utenti", ha spiegato Randi Zuckerberg, direttore dello sviluppo marketing di Facebook, a All Thing Digital.

Facebook

"Non avevamo previsto che il traguardo dei 500 milioni potesse essere raggiunto in così poco tmpo. Vogliamo trovare un nuovo modo di celebrare questo evento". Facebook ha messo online un sito dedicato alle Facebook Stories, in cui saranno raccolte 200 testimonianze di utenti rilasciate attraverso la pagina dedicata.

Con il suo mezzo miliardo di iscritti adesso ufficiale, il social network (recentemente molto criticato per la sua politica sulla privacy) ha dimostrato di non aver subito conseguenze dalle polemiche. Vi ricordiamo che Facebook aveva celebrato i suoi 150 milioni di utenti per i suoi 5 anni, passati a 400 milioni solo un anno dopo.

Segnaliamo ai lettori di Notebook Italia e agli utenti del social network, che è possibile seguire le ultime notizie sui notebook anche sul nuovo Gruppo Notebook Italia su Facebook. Registratevi per partecipare alla community!

Commenti