Home News Facebook Places compra Hot Potato

Facebook Places compra Hot Potato

Facebook Places compra Hot Potato"Traslochiamo su Facebook", annuncia con orgoglio il blog di Hot Potato, un servizio americano di geolocalizzazione. Facebook Places integrerà anche un servizio per condividere informazioni e pensieri.

Il sito di Hot Potato, che non è più disponibile per il grande pubblico da novembre, è stato acquistato dal più popolare social network del mondo, Facebook, che dovrebbe integrare il servizio nella sua nuova offerta di geolocalizzazione, denominata Facebook Places. Nella nota ufficiale, le due aziende non hanno rivelato il costo dell'acquisizione.

Facebook Places

Il social network di Mark Zuckerberg tuttavia ha dichiarato essere “felice di confermare la recente acquisizione di Hot Potato, un servizio che aiuta i suoi utenti a commentare eventi in diretta e condividere queste informazioni con i loro amici. Apprezziamo da tempo l'approccio di Hot Potato alla geolocalizzazione". L'acquisizione dovrebbe portare qualche "novità in Facebook". La rete sociale si dichiara particolarmente interessata al mercato della geolocalizzazione, aggiungendo però la possibilità di condividere informazioni come "ciò che si ascolta" o "ciò che si pensa".

La forza della nuova risorsa sociale Facebook Places/Hot Potato, rispetto al precursore della geolocalizzazione Foursquare, sta nel poter disporre di un bacino di utenti iscritti pari a 500 milioni di internauti fin dal suo lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy