Home News Facebook mappa le amicizie

Facebook mappa le amicizie

Facebook mappa le amicizieUno stagiaire di Facebook ha disegnato una planisfera delle amicizie create dai 500 milioni di utenti del social network online. L'immagine rappresenta una carta geografica del mondo illuminata dalle interazioni tra Paesi o interi continenti.

Disponibile su questa pagina, la cartina di Facebook illustra le amicizie e i rapporti fra gli utenti sottoforma di filamenti luminosi, che vanno a descrivere il perimentro dei continenti ma anche di intere nazioni. Più un Paese è illuminato più la sua popolazione utilizza Facebook. In generale possiamo notare, come l'America Settentrionale e l'Europa occidentale siano le parti del mondo più illuminate, così come splendono l'America latina, l'Africa occidentale e meridionale, l'India, l'Indonesia, l'Australia, il Giappone, la Nuova Zelanda etc etc.

Facebook carta amicizia

La Cina, la Russia, le aree amazzoniche, e gran parte del territorio africano e australiano (fatta eccezione per la parte occidentale) sono al buio. In queste zone, infatti, Facebook è poco utilizzato e le amicizie tra gli utenti sono più rare. "Volevo vedere come la geografia e le frontiere politiche influiscono sulle popolazioni rispetto alle loro amicizie", ha spiegato il tirocinante ad un giornalista. "Volevo individuare la città che avesse più legami di amicizia in assoluto".