Facebook incastra un ladro!I ladri non hanno più vita facile. L'accesso al social network Facebook durante il furto ha incastrato un ladro romano, che è stato presto identificato ed arrestato dalle forze dell'ordine di Cecchina,  comune di Albano Laziale.


Non è la prima volta che la vita virtuale si intreccia con la vita reale, aiutando a risolvere problemi o situazioni estreme. Facebook è sicuramente uno dei social network più attivi e la compartecipazione di utenti e gruppi, spesso ripaga! Non sono lontani i casi del ritrovamento di un figlio, della nascita di nuove coppie o della fine di qualche rapporto, così come dell'identificazione di un ladro grazie a Facebook. Lo scorso gennaio, infatti, il social network è stato il testimone principale per l'arresto di un rapinatore in Nuova Zelanda.

Facebook incastra un ladro! 

Oggi è avvenuto un secondo caso simile in Italia, ed in particolare a Cecchina nel comune di Albano Laziale alle porte di Roma. I Carabinieri sono riusciti ad inchiodare un ragazzo 26enne, già schedato e noto agli agenti, dopo un furto in un'abitazione lo scorso mese di aprile. L'uomo era riuscito ad entrare nell'abitazione di un 52enne del posto, svaligiandola, ma non aveva resistito ad accedere al suo profilo di Facebook, su un computer trovato acceso.

L'errore imperdonabile lo ha punito! Le credenziali (ed in particolar modo l'indirizzo e-mail) inserite nel login di Facebook hanno aiutato i Carabinieri nell'identificazione del ladro, che era stato attento a non lasciare tracce in casa ma non sul PC. Dopo la perquisizione presso la sua abitazione, i Carabienieri hanno recuperato parte della refurtiva, restituita alla vittima.

A questo proposito, segnaliamo ai lettori di Notebook Italia e agli utenti del social network, che è possibile seguire le ultime notizie sui notebook anche sul nuovo Gruppo Notebook Italia su Facebook. Registratevi per partecipare alla community! 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti