Home News Facebook Deals in Italia

Facebook Deals in Italia

Facebook Deals in ItaliaFacebook ha annunciato oggi il lancio in Italia della nuova funzionalità Facebook Deals. Simile a quanto proposto da servizi come Foursquare, Facebook Deals ha l'obiettivo di incoraggiare l'utilizzo del servizio di geolocalizzazione per approfittare di offerte speciali e sconti presso negozi partner.

Da oggi, collegandovi a Facebook Luoghi, e geolocalizzandovi, potrete ricevere offerte commerciali nelle vicinanze alla vostra posizione. Ad esempio, siete vicini ad un MacDonald's? Il gruppo di fast food americano vi invita a fare un salto nel locale più vicino. Meglio se siete tra i primi dieci (o cento, o mille a seconda dell'offerta) per poter mangiare gratuitamente un BigMac. Questa funzionalità, chiamata Facebook Deals e lanciata negli Stati Uniti lo scorso mese di novembre, permetterà al social network di piazzarsi sul mercato della pubblicità locale.

Facebook Deals

Secondo Facebook, milioni di utenti americani già si servono di questa opzione, considerandola molto utile. Lo scorso ottobre, Facebook lanciò in Italia il suo servizio di geolocalizzazione, Facebook Luoghi, utilizzabile attraverso un'applicazione per iPhone o su touch.facebook.com. Da poche ore, come negli Stati Uniti, Facebook Luoghi può offrire sconti, prodotti gratis, promozioni ed offerte. L'elenco dei partner attuali è al momento il seguente: Vodafone, TIM, Poste Italiane, Benetton e AC Milan.

Ricordiamo a tutti gli utenti che i buoni sconto hanno una durata limitata, per scovarli dovete effettuare un semplice check-in (ossia grazie alla registrazione della propria posizione su Facebook Luoghi mediante cellulare). La funzionalità di check-in è disponibile per i telefoni Android, iPhone e BlackBerry. Le promozioni sono segnalate da una speciale icona.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy