Home News Facebook, da Internet al cinema

Facebook, da Internet al cinema

Facebook, da Internet al cinema"The social network", il film che racconta la storia della creazione di Facebook, è subito saltato primo al Box Office nord-americano in occasione del suo lancio, avvenuto lo scorso fine settimana.

Secondo quanto rivela il rapporto pubblicato dalla società Exhibitor Relations, il film di David Fincher ha registrato negli Stati Uniti un incasso di 23 milioni di dollari, nelle sole giornate di sabato e domenica, nei cinema. "The social Network" rappresenta una libera interpretazione della nascita e della crescita di Facebook, a partire dalla sua prima pubblicazione all'università di Harvard nel 2004. La pellicola racconta anche il percorso del suo giovane creatore Mark Zuckerberg (interpretato da Jess Eisenberg).

Mark Zuckerberg

Come è facile immaginare, "The social Network" sbarcherà anche nel Vecchio continente nel corso di ottobre. Il fenomeno Facebook, dopo aver conquistato il Web 2.0, cavalcando l'onda social con 500 milioni di iscirtti, è pronto a sbancare i botteghini americani e non solo. Avrà lo stesso successo in Italia?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy