Home News Facebook cerca ingegneri a New York

Facebook cerca ingegneri a New York

Facebook cerca ingegneri a New YorkFacebook ha annunciato di voler assumere "migliaia di impiegati" entro il 2012. Questa notizia conferma le ottime previsioni per il prossimo anno, quando il social network registrerà una crescita esponenziale in seguito al suo ingresso in Borsa.

"Assumeremo migliaia di dipendenti entro il prossimo anno", ha dichiarato il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg, recatasi a New York per annunciare l'insediamento in questa città di un gruppo di ingegneri. "Cresceremo quanto più rapidamente possibile a New York", ha aggiunto Sandberg. Facebook conta attualmente circa 4000 dipendenti, tra cui un centinaio a New York attualmente, dove sono concentrate le attività di marketing ed assunzione.

Facebook

Il social network potrà così approfittare del lavoro degli sviluppatori e rafforzare le sue collaborazioni con le agenzie di comunicazione. Attualmente gli ingegneri di Facebook sono raccolti nella sede di Palo Alto e in un centro di ricerca a Seattle. "Assumeremo tanti ingegneri molto qualificati e specializzati soprattutto nella pubblicità e nelle infrastrutture. La gran parte di questi sarà indirizzato sulla sede di New York, ma altri andranno a rafforzare le sedi in California e a Seattle".

Il nuovo team della "Grande Mela" sarà diretto da Serkan Piantino, l'ingegnere industriale dietro Timeline ed attualmente responsabile del team di sviluppo che gestisce la messaggistica e la chat di Facebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy