Home News Facebook: boom in Italia

Facebook: boom in Italia

Facebook: boom in ItaliaSecondo le ultime analisi di ComScore, società specializzata nelle ricerca per il mondo digitale, il primo social network in Italia ed Europa è senza dubbio Facebook.

Gli utenti italiani che frequentano abitualmente Facebook sono circa 10.8 milioni e tali risultati determinano l'indiscussa popolarità del social network di Mark Zuckerberg. Il nostro Paese divide il podio con Regno Unito (circa 22.7 milioni di internauti) e Francia (13.7 milioni di frequentatori), mentre Portogallo, Germania e Russia scivolano rispettivamente al terzo, quarto e settimo posto. La crescita di Facebook ha subito una violenta accelerazione soprattutto nell'ultimo anno, con un +2.700% solo in Italia.

Facebook solidarietà terremoto 

Recentemente il social network ha registrato il suo 200 milionesimo iscritto ed occupa in Europa il 4.1% del tempo dedicato alla navigazione, quadruplicato rispetto allo scorso anno. Gli utenti europei sono circa 100 milioni, con un aumento in febbraio del 314%, contro il 175% a livello mondiale. La Spagna comincia ad apprezzarlo con 5.7 milioni di visitatori lo scorso mese di febbraio, dieci volte di piu' rispetto al 2008.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Le persone sono animali sociali è giusto che continui così anzi che cresca esponenzialmente!!!!  
0

Dk87

aprile 16, 2009

0

Crash01

aprile 16, 2009

faccio coming out: non uso Facebook!  
0

Dgenie

aprile 17, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy