Home News Evolio U9: Atom CedarView, 11.6 pollici e 980 grammi

Evolio U9: Atom CedarView, 11.6 pollici e 980 grammi

Evolio U9: Atom CedarView, 11.6 pollici e 980 grammiNon manca poi molto al lancio ufficiale della nuova piattaforma Atom Cedar Trail. Evolio U9 sarà tra i primi modelli in commercio a dicembre. Qui le caratteristiche tecniche.

Evolio U9 è, come definito dal nostro collega di Blogeee, una macchina intrigante. Il produttore è rumeno, il processore non è tra i più potenti, ma il sistema nel suo insieme risulta soddisfacente. Piuttosto che giocare sulle prestazioni, Evolio ha ottimizzato il peso e lo spessore di questo netbook da 11.6 pollici, rendendolo sottile, confortevole e dalla lunga autonomia. Con 980 grammi di peso e spessore di 18 millimetri, Evolio U9 stupisce per diversi motivi.

Evolio U9

La presenza di un processore Intel Atom CedarView N2600 dual core da 1.6GHz non gli fornirà certamente la stessa potenza di un ultrabook, ma il sistema risulta bilanciato e coerente con le attese. Il prezzo di questo netbook non è ancora ufficiale, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro, un costo forse leggermente più alto rispetto a quello dei netbook attualmente in commercio, ma in grado di offrire un sub-notebook con display da 11.6 pollici (1366x768 pixel), tastiera chiclet ed ampio touchpad.

La dotazione prevede anche un drive SSD da 64GB a 128GB, con 2GB di memoria RAM. E' presente un modulo Bluetooth e WiFi, una webcam da 1.3 megapixel classica, USB 2.0, HDMI per la connessione a schermi esterni. L'autonomia annunciata è di 5 ore, anche se l'azienda non ha comunicato le modalità di utilizzo e se la batteria è di tipo removibile. Evolio U9 dovrebbe essere disponibile da dicembre, ma probabilmente non sarà venduto in Italia e nel resto d'Europa.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy