Yzi Pocket, 7 pollici con Android a 129 euroL'azienda francese EviGroup rilascia il suo ultimo nato, chiamato Yzi Pocket, un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0. Al prezzo di 129 euro, riuscirà a battere modelli molto più popolari, come Nexus 7?


Sviluppato dall'azienda francese EviGroup (ma sicuramente prodotto in Cina), il tablet Yzi Pocket (appartenente alla stessa famiglia di Yzi Pro) arriva sul mercato europeo a ridosso delle vacanze di Natale, con la speranza di conquistarsi un posticino sotto l'albero. Si tratta di un tablet con display IPS da 7 pollici e sistema operativo Android 4.0 ICS al prezzo di 129 euro, circa 60 euro meno costoso dei più blasonati tablet Kindle Fire HD o Nexus 7. Ma ne vale davvero la pena? Il prezzo così basso ha costretto, naturalmente EviGroup, a rinunciare ad alcune feature.

EviGroup Yzi Pocket

Yzi Pocket è dotato di un buono schermo IPS da 7 pollici touchscreen capacitivo, con risoluzione (un po' limitata) di 1024 x 600 pixel. Il dispositivo è alimentato da un processore ARM Cortex A9 da 1.2GHz, accompagnato da una GPU Mali 400 e 1GB di memoria RAM, che sulla carta promette un buon livello di reattività, anche se con poca potenza. La memoria interna è di 8GB, ma questa capacità può essere espansa con uno slot microSD, oggi assente nel Nexus 7.

Yzi Pocket integra un connettore micro HDMI, una micro USB OTG, WiFi 802.11n, Bluetooth, 3G, mentre il chip NFC è assente, ma ci sono due fotocamere integrate, una da 2 megapixel posteriore e una frontale da 3 megapixel. Nelle dimensioni di 184 x 120 mm (lo spessore non è menzionato, ma la scheda prodotto indica 6 mm), Yzi Pocket incorpora una batteria da 3000 mAh ed è dotato di un caricabatterie e di un cavo USB. Già in vendita sul sito ufficiale EviGroup, Yzi Pocket è disponibile anche nelle versioni da 16GB e 24GB, aggiungendo 19 e 29 euro al prezzo finale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti