EVGA SC17, gaming notebook con Intel Core i7-6820HK e GeForce GTX 980MEVGA rilascia ufficialmente le specifiche tecniche del suo primo gaming-notebook: EVGA SC17 sarà dotato di una CPU Intel Core i7-6820HK (sbloccato) e grafica Nvidia GeForce GTX 980M con supporto per l'overclocking. Nessuna informazione ancora sul prezzo.


Ci saremmo aspettati di vederlo in fiera, ma il notebook EVGA non era presente. L'azienda californiana ha portato solo una "piccola rappresentanza" di componenti per PC per giocatori hardcore e overclockers, il suo core-business, ma nessuna traccia di EVGA SC17. La gamestation è stata però annunciata al CES 2016 ed è proprio in questa occasione che sono state diffuse le sue specifiche tecniche principali. Per una scheda tecnica completa e per un contatto dal vivo, dovremo aspettare ancora qualche mese.

EVGA SC17

EVGA ci racconta che, per costruire il suo primo notebook da gioco, ha impiegato numerosi sforzi soprattutto nel design e nella progettazione interna. Il risultato è un grosso notebook da 17 pollici (quello che vedete nell'immagine qui sopra) con un coperchio che può essere aperto/chiuso con un solo dito ed un imponente sistema di raffreddamento, che silenziosamente mantiene sotto controllo le temperature interne. Proprio quest'ultimo elemento è stato centrale nello sviluppo di EVGA SC17, perché il notebook è tra i pochi ad integrare un processore Intel Core i7 sbloccato ed una GPU Nvidia high-end con supporto per l'overclocking.

Nonostante l'equipaggiamento hardware, poi, EVGA SC17 è tra i più "leggeri e sottili" della categoria con 26.67 millimetri di spessore e 3.85 Kg di peso. Il prezzo e la disponibilità sono ancora in via di definizione, ma per ora possiamo farci un'idea delle sue potenzialità con le informazioni tecniche rese pubbliche.

Il gaming notebook sarà dotato di un processore Intel Core i7-6820HK, affiancato da 16GB di memoria G.SKILL DDR4 a 2666MHz e due dischi SSD da 128GB (RAID 0 M.2) con un hard disk da 2TB. Il display da 17.3 pollici ha risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) e supporto G-Sync, gestito da una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 980M. A bordo anche una fotocamera da 1080p, USB 3.1 Type-C, HDMI e due DisplayPort.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti