Home News Evento Apple: ancora conferme e dettagli

Evento Apple: ancora conferme e dettagli

Evento Apple: ancora conferme e dettagliDopo mesi di svariati rumors sull'arrivo di un eventuale tablet touchscreen firmato Apple, l'azienda di Cupertino ha confermato l'esistenza di un evento per il prossimo 27 gennaio al Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, alle 10 della mattina (ore 19 in Italia).

"Venite a vedere la nostra ultima creazione", indica il biglietto di invito colorato spedito ai maggiori giornalisti internazionali. Volontariamente sibillino, lo slogan utilizzato da Apple non consente di individuare quali saranno le novità protagoniste dell'evento. Tutti sperano nell'arrivo del celebre iSlate, un tablet touchscreen che potrebbe, secondo le indiscrezioni, integrare uno schermo da 10 o 11 pollici e un sistema operativo derivato dall'OS oggi installato in iPhone e iPod Touch.

Apple evento gennaio 2010

Meno certo, ma comunque probabile, sembra essere l'annuncio della quarta generazione dei terminali iPhone, in risposta all'entusiasmo mediatico suscitato da Nexus One lanciato agli inizi di gennaio da Google. Potrebbero anche essere introdotte delle novità nel segmento dei Mac. In particolare, le indiscrezioni sottolineano una possibile migrazione dei MacBook Pro agli ultimi processori Intel Core i5, ma anche l'ipotesi di un nuovo iMac con schermo touchscreen, suggerito dal quotidiano cinese Commercial Times.

Dando per certo che Apple presenterà il prossimo 27 gennaio un tablet touchscreen top di gamma, probabilmente nella fascia dei 1000 dollari, sarà curioso ed interessante vedere se l'azienda di Cupertino riuscirà ad imporsi in questo nuovo settore del mercato, ancora poco popolato, ripetendo il successo registrato con iPod e iPhone. La risposta è rimanda a mercoledì prossimo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy