Home News Eurocom gaming notebook con Optimus

Eurocom gaming notebook con Optimus

Notebook da gioco, pc portatili Nvidia Optimus da EurocomEurocom lancia una nuova linea di PC portatili dedicati al settore del gaming. La serie è caratterizzata, tra l’altro, dalla presenza della tecnologia Optimus introdotta da nVidia.

Optimus è una tecnologia messa a punto da nVidia che consente l’attivazione automatica della scheda video dedicata o del controller integrato in base alle necessità del momento. Eurocom si avvale di tale tecnologia nella sua nuova linea di notebook gaming-oriented, disponibili nelle versioni da 15,6 o 17,3 pollici.

Notebook Eurocom B7110 Fox

I due attori principali sono una scheda video nVidia GeForce GT330M equipaggiata con 1 GB di memoria di tipo GDDR3 e il controller grafico Intel GMA HD. Allo scopo di ottenere la massima efficienza per quel che riguarda i consumi e preservare, così, la durata della batteria, la tecnologia Optimus decide di volta in volta quale delle due soluzioni attivare. Qualora si debbano affrontare applicativi graficamente pesanti, sarà la scheda video discreta ad essere impegnata, viceversa in condizioni di utilizzo di base, interverrà il chip IGP Intel.

La linea di notebook Eurocom sfrutta potenti processori Intel Core i3, i5 e Core i7 per garantire le massime prestazioni (il modello top di gamma monta un processore Intel Core i7 620M da 2,66GHz, 4MB L3 cache) e dispone di display retroilluminati a LED con risoluzione nativa di 1.920x1.080 pixel (FullHD).

Il prezzo di lancio è di 999 dollari per il modello da 15,6 pollici denominato B5100M FOX, e di 1.199 dollari per il modello da 17,3 pollici, B7110 FOX.
Basati sul chipset Intel Express HM55, i due nuovi portatili Eurocom possono essere equipaggiati con una quantità di memoria massima di ben 16 GB DDR3-1.333 MHz e con due hard disk capaci di garantire uno storage fino a 1,6 TB (1 TB + 640 GB). Inoltre, è possibile installare una unità ottica a scelta tra un masterizzatore DVD o un lettore Blu-ray.

Entrambi i sistemi offrono una porta USB 3.0, tre USB 2.0, eSATA, uscite video HDMI e VGA, SP-DIF, jack audio per microfono e cuffie, webcam integrata per videoconferenze e un card reader multiformato. Sul versante della connettività non manca una tradizionale scheda di rete Gigabit Ethernet e un modulo WiFi 802.11b/g/n. Opzionalmente è possibile prevedere l’installazione anche di un modulo Bluetooth 2.1 + EDR.

Un'adeguata autonomia è garantita da una batteria agli ioni di litio da 6 celle disponibile in versione da 48,84 Wh o da 62,16 Wh. L’operatività dei sistemi raggiunge le quattro ore in modalità UMA (controller video integrato attivato) se si considera la batteria di capacità superiore.
Ricordiamo che recentemente, Eurocom ha deciso di equipaggiare diversi sistemi con la nuova scheda video GeForce GTX 480M, soluzione da 2 GB basata su architettura Fermi di nVidia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy