Home News EraThink EraPalm: tablet, MID o console?

EraThink EraPalm: tablet, MID o console?

EraThink EraPalm: tablet, MID o console?Tra i numerosi tablet mostrati in occasione di China Consumer Electronics Fair, una fiera cinese dedicata alla tecnologia, spicca EraThink EraPalm. Di seguito i dettagli.

EraPalm è un tablet (o meglio un MID) da 5 pollici dedicato al gaming. Il device è equipaggiato con un discreto processore Intel Atom Z (non è chiaro quale sia il modello esatto) ed è dotato di un sistema operativo ancora non chiaramente identificato, anche se con ogni probabilità di tratta di una versione di Windows 7 di Microsoft. Il display sensibile al tocco lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel ed è presente una uscita HDMI per dirottare i contenuti verso un televisore in alta definizione.

EraThink EraPalm

E' comunque presente anche una più tradizionale uscita video VGA. Secondo le prime informazioni che stanno circolando in Rete, EraPalm mette a disposizione una porta USB che può risultare utile per caricare contenuti o per collegare periferiche compatibili. Inoltre, non manca un modulo 3G per la connettività e un ricevitore GPS integrato per conoscere la propria posizione ed utilizzare, eventualmente, software di navigazione satellitare.

Il dispositivo, che offre una scheda di rete Gigabit LAN per la connessione a reti cablate, è dotato di una tastiera slide, nascosta sotto il display. Ai lati della struttura sono collocati i classici pulsanti che si rendono necessari durante i videogiochi. Effettivamente, allo stato attuale, non è possibile dire molto di più. Non sono trapelati molti altri dettagli e non si conoscono informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di lancio. Appuntamento ai prossimi giorni.

Fonte: NewPad via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy