Home News Enermax Jazzmate, box per hard disk da 2.5 pollici

Enermax Jazzmate, box per hard disk da 2.5 pollici

Enermax Jazzmate, box per hard disk da 2.5 polliciCon la serie Jazz, Enermax ha gettato le basi di una solida reputazione come produttore di box esterni per HDD, eleganti e funzionali. I suoi prodotti, in questa categoria, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali fra cui il prestigioso "IF Product Design Award". Ora, con il successore Jazzmate, prosegue la corsa in questa direzione.

La nuova serie Enermax Jazzmate riunisce l'estetica gradevole con la facilità di utilizzo. Jazzmate è progettato per accogliere HDD classici da 2.5 pollici o SSD con interfaccia SATA ed altezza massima di 9,5mm. Gli utenti possono scegliere fra tre differenti versioni di prodotto. Oltre ai modelli con interfaccia USB ed e-SATA, Enermax offre la possibilità di usufruire della nuova interfaccia di trasferimento dati USB 3.0, in grado di aumentare in maniera radicale la velocità del flusso di trasferimento dati.

Enermax Jazzmate

In un prossimo futuro questa interfaccia potrà raggiungere velocità fino a 5 Gigabit al secondo. Coloro che per esigenze lavorative sono spesso costretti ad utilizzare box esterni per HDD, allo scopo di effettuare Back up dati o conservare grandi archivi di foto e filmati, beneficeranno sicuramente di questo incremento in termini di velocità. Lo standard USB 3.0 è retro compatibile con il suo predecessore USB 2.0. Grazie all'ottima protezione contro le vibrazioni, offerta da una custodia in silicone, Jazzmate è il box esterno ideale per i viaggiatori.

Il suo formato compatto (134x78x16mm) consente di riporlo comodamente in una tasca. L'assemblaggio e la sostituzione dell'HDD o SSD è estremamente semplice: bisognerà semplicemente sbloccare il case mediante un meccanismo a scorrimento e quindi installare un nuovo HDD. Il telaio, realizzato in acciaio con lavorazione a griglia su entrambi i lati, assicura massima robustezza e dissipazione del calore. In questo modo infatti l'HDD installato viene raffreddato su entrambi i lati prevenendo la formazione di "zone calde" che potrebbero portare ad un malfunzionamento.

Jazzmate sarà disponibile, con una offerta lancio legata anche ad un divertente concorso, dalla metà di Gennaio in Italia nelle versioni USB 3.0 e Sata. Al momento non sono conosciuti i prezzi di lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy