Emtec GdiumIl netbook Gdium Liberty 1000 è il primo mininotebook dotato di distribuzione Mandriva. Le prime impressioni sono entusiasmanti e positive, ma guadate con i vostri occhi! Ecco due video del prodotto!


Lanciato nella seconda metà di agosto in Italia al prezzo di 399 euro, il netbook da 10 pollici Gdium Liberty 1000 di Emtec rivela maggiori dettagli sulle sue funzionalità grazie ad un video esplicativo. In particolare, è possibile osservare la velocità di Gdium e la descrizione della propria interfaccia Linux, piuttosto simpatica ad un primo approccio. I nostri colleghi di Eee PC News hanno avuto l'occasione di testare, nella futuristica fiera berlinese dell'IFA 2008, il mininotebook di Emtec.

Emtec Gdium

Lo schermo LCD mostra una versione semplificata della distribuzione Mandriva installata e il desktop presenta alcuni widgets. Noterete come gli altoparlanti sono collocati sotto la tastiera sui due lati del touchpad, una caratteristica che aiuta a direzionare e canalizzare il suono verso l'utilizzatore, anche se spesso potrebbero essere coperti dalle mani durante la battitura della tastiera. Con Emtec Gdium Liberty è disponibile anche la chiavetta USB G-Key che integra il sistema operativo, i software/applicazioni e i dati personali.


Vi ricordiamo che potrete ordinare Gdium Liberty 1000 nelle colorazioni bianca, nera e rosa a 399 euro, presso i rivenditori autorizzati Emtec. Per conoscere maggiori dettagli su Gdium, vi consigliamo di consultare questa notizia .


 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti