ImageUn video mostra dal vivo l'eccentrico Elonex ONE, un laptop low-cost da appena 130 euro, poco aggraziato nella forma, ma ricco di funzionalità innovative, come la capacità di trasformarsi in un tablet PC o in digital photo frame.


Elonex ONE, il laptop made in England da 130 euro di cui vi abbiamo parlato circa una settimana fa in questa notizia, compare in un video di BBC News. Come è possibile osservare dal video, il notebook ha un design un po' tozzo: la base, che ospita la tastiera, è estremamente sottile, mentre lo schermo LCD ha uno spessore elevato. Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere, infatti, in Elonex ONE il corpo del notebook è racchiuso nel dorso del display.

Image Questa soluzione è antiestetica, ma consente di distaccare la base dal notebook, trasformandolo in un tablet PC, o in un digital photo frame, grazie ad un supporto posteriore che permette di mantenere Elonex ONE in verticale. Per quanto riguarda la navigazione, essa è garantita da tre grossi bottoni, collocati sotto lo schermo, che esercitano la funzione di trackpad.

L'utente disporrà inoltre di una chiavetta USB con braccialetto, che aggiungerà memoria al piccolo ultraportatile e garantirà di salvaguardare i propri dati e tenerli al sicuro da occhi indiscreti. Elonex spera di vendere almeno 1 milione di ultraportatili ONE entro il 2009.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti