Home News [VIDEO] Elephone S7 ed il suo tasto Home multi-funzionale

[VIDEO] Elephone S7 ed il suo tasto Home multi-funzionale

[VIDEO] Elephone S7 ed il suo tasto Home multi-funzionaleElephone ci spiega le caratteristiche, le proprietà e le potenzialità del tasto Home presente nell'Elephone S7, non un semplice pulsante né un lettore di impronte digitali. Nasconde molto di più.

Conosciamo molto bene l'Elephone S7, perché siamo stati tra i primi a provarlo e a seguirne da vicino la sua evoluzione. È ancora oggi un flagship, seppur abbia perso lo smalto di un anno fa, con un prezzo molto interessante che si aggira sui 200 euro ed alcune caratteristiche uniche.

Lo smartphone si ispira ai terminali Samsung: il design ricorda il Galaxy S7 Edge (da cui eredita anche il nome), con una scocca glare dall'elegante colorazione iridescente in blu, oro, nero e verde. Possiede un processore Mediatek Helio X20 deca-core (anche se di recente è apparsa una SKU con MediaTek Helio X25) con GPU ARM Mali T880 a 780MHz e ImagiQ, un coprocessore di immagine, ed è affiancato RAM e ROM in varie configurazioni crescenti: 2GB + 16GB, 3GB + 32GB e 4GB+ 64GB. Lo schermo JDI da 5.5 pollici sfoggia una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Il resto delle specifiche è nella norma: fotocamera da 13 megapixel con Flash LED sul retro, sensore da 5 megapixel frontale, sensore di impronte digitali Touch ID, modem 4G/LTE (dual-SIM) con supporto alle principali bande europee (sì c'è anche quella a 800MHz) e Android 6.0 Marshmallow.

Elephone S7

 

Ma uno smartphone non si conosce mai fino in fondo, finché non lo si utilizza per davvero. Ed è così che il pulsante Home, apparentemente creato per annidare il fingerprint, rivela una nuova identità. Anzi, non una ma moltissime altre: si tratta infatti di un tasto fisico multi-funzione E-Touch 2.0, quindi un "pulsante intelligente" che svolge altri compiti a seconda del numero e del tipo di tocchi. Vi facciamo qualche esempio:

  • sfiorandolo, svolgerà la funzione del pulsante "Indietro";
  • sfiorandolo per due volte o premendolo una sola volta, avrà la tipica funzione del tasto "Home";
  • premendolo due volte, vi darà accesso al pannello scorciatoie;
  • premendolo prolungatamente, osserverete gli ultimi task aperti

E non è tutto, visto che Elephone ha pubblicato un video in cui illustra alcune delle funzionalità "nascoste" del pulsante che potrebbero tornare utili per chi è spesso in movimento ed utilizza lo smartphone nel corso della giornata per scattare foto, ascoltare musica e fare screenshot, oltre che per chiamare, contattare gli amici sui social network e scrivere messaggi.

Come potete vedere nel video, potete attivare nuove funzioni per il tasto "Home" entrando nel menù "impostazioni" e scegliendo nella sezione "accessibilità" la voce relativa ai "pulsanti scorciatoia": così selezionando "fotocamera" potrete associare una particolare gesture (premere 2 volte il tasto Home) oppure "orologio" con tre tocchi. Passando invece al menù "Screenon Gesture", sempre in "impostazioni", potrete abbinare il tocco prolungato del tasto Home per gli screenshot.

Insomma, con Elephone S7, sarà possibile aprire una specifica app con il solo tocco del pulsante centrale ed è un grande vantaggio per chi è spesso per strada, va di fretta ed ha le mani occupate. Per saperne di più su Elephone S7, vi consigliamo di dare un'occhiata alla sua pagina ufficiale. E voi quante funzioni utilizzate nel tasto Home?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy