Home News Elephone Play X, un nuovo smartphone con dual-camera

Elephone Play X, un nuovo smartphone con dual-camera

Elephone Play X, un nuovo smartphone con dual-cameraSembra quasi tutto pronto per il lancio di Elephone Play X, il prossimo smartphone con doppia fotocamera dell'azienda cinese. Nell'attesa della sua presentazione ufficiale (al MWC 2017?), scopriamo qualcosa in più su questo terminale e sulle sue "doti fotografiche".

Non c'è dubbio: gli smartphone premium di nuova generazione avranno tutti una dual-camera sul retro, una tendenza già emersa nel 2016 che però si rafforzerà nel 2017 con dei terminali di prossima uscita. E i produttori cinesi non saranno da meno, anzi sarà proprio grazie a loro che potremo ritrovare questa caratteristica di "fascia alta" anche su modelli mid-range dal prezzo molto accessibile. Elephone, tra le aziende più attive del settore, ha infatti condiviso alcune informazioni su un nuovo smartphone in programma, pubblicando il primo rendering ufficiale ed un paio di scatti fotografici.

Elephone Play X

Non si tratta dell'Elephone Max (poi rinominato Elephone C1 Max), anche se ci assomiglia molto, ma dell'Elephone Play X che presenta delle differenze sostanziali con quel modello pur avendo un design molto simile e la doppia fotocamera sul retro. Al momento, non abbiamo molte informazioni tecniche sul terminale ma sappiamo solo che monta due sensori fotografici da 12 megapixel ciascuno, uno monocromatico e l'altro a colori proprio come sul Huawei P9, accompagnati da un Flash LED. Le due fotocamere lavorano insieme per scatti di qualità, molto dettagliati, luminosi e dai colori brillanti. E per dimostrarlo, l'azienda cinese ha condiviso due fotografie fatte proprio dall'Elephone Play X, dove balza agli occhi il bell'effetto bokeh tanto di moda in questi giorni e la ricchezza e la definizione dei particolari.

Elephone Play X foto sample

Nulla si sa sull'equipaggiamento tecnico, anche se possiamo immaginare un processore octa-core a bordo con 3-4GB di RAM ed uno schermo da 5 o 5.5 pollici. Sono solo supposizioni, ma qualche informazione sulla dotazione hardware potremmo anche desumerla dall'immagine dello smartphone: Elephone Play X ha un telaio abbastanza sottile, probabilmente in metallo visto che spicca sul retro la banda in plastica per non schermare le antenne. Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere integrato nel tasto Home frontale (come già visto sull'Elephone S7 e R9) e nella parte inferiore (tra gli speaker) prende posto una porta microUSB per l'alimentazione. Non manca il jack audio da 3.5 mm, il pulsante di accensione e quello per il volume.  

Elephone Play X sarà disponibile nel giro di qualche settimana (si spera!), ma siamo certi che torneremo a parlarne molto presto con altre interessanti informazioni sulla sua dotazione hardware. Per sicurezza, però, non perdete di vista il sito ufficiale di Elephone perché potrebbero esserci sorprese inaspettate.

Elephone Play X foto sample

Qui di seguito un video che mostra un prototipo di Elephone M40 che dovrebbe corrispondere proprio all'attesissimo Elephone Play X.