Home News Elephone P25: scocca in metallo e fotocamera "smart" da 21MP

Elephone P25: scocca in metallo e fotocamera "smart" da 21MP

Elephone P25: scocca in metallo e fotocamera "smart" da 21MPSi aggiungono altre informazioni alla scheda tecnica dell'Elephone P25: lo smartphone avrà una scocca in metallo, una batteria da 3600 mAh ed una fotocamera da 21MP con autofocus PDAF, Flash LED dual-tone e funzionalità intelligenti.

Sembra ormai quasi tutto pronto per il lancio di Elephone P25: l'azienda cinese ha rilasciato nei giorni scorsi i primi dettagli sul nuovo smartphone e, grazie ad un video teaser, pubblicato proprio in queste ore possiamo scoprire qualcosa in più del suo comparto tecnico.

Elephone P25

Al momento sappiamo che Elephone P25 sarà dotato di un SoC MediaTek Helio P25 da 2.5GHz con grafica ARM Mali T880-MP2, un processore octa-core che darà una spinta in più alle prestazioni del terminale rispetto al vecchio Helio P20, tanto da meritare una citazione anche nel nome. Al suo fianco, sono previsti 6GB di memoria RAM e storage da 64GB, espandibile con uno slot per schede microSD. Il display prodotto da JDI e leggermente incurvato sui bordi, invece, dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un lettore di impronte digitali installato nel tasto Home.

A bordo, ci saranno naturalmente due fotocamere ed è proprio su quella posteriore che abbiamo le prime conferme: come potete osservare dal video, Elephone P25 sarà caratterizzato da una grossa lente sulla cover, un sensore (probabilmente firmato Sony) da 21MP con autofocus PDAF e Flash dual-tone. Elephone lo descrive come "a smart beast camera", cioè una fotocamera dalle ottime specifiche tecniche e con funzionalità intelligenti, che però restano ancora sconosciute. Nessuna informazione invece per la fotocamera anteriore, anche se possiamo immaginare un sensore da almeno 8 megapixel.

L'azienda cinese rivela anche la presenza di una batteria da 3600 mAh, capace forse di supportare la ricarica rapida attraverso la tecnologia Pump Express 3.0, anche se al momento non ci sono conferme. Elephone P25 girerà su Android 7.0 Nougat e sarà distribuito molto presto sul mercato ad un "ottimo prezzo".

Vi ricordiamo che l'azienda ha previsto diverse colorazioni per la scocca di metallo, tra cui una elegantissima "Moka Gold" che non vediamo l'ora di vedere dal vivo, una nera ed una rossa davvero sportiva. Se però volete farvi un'idea sul terminale, potete dare uno sguardo al video hands-on girato su uno dei primi prototipi (blu) che trovate proprio qui sopra.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy