Home News Elephone P11 e Elephone P12 con MediaTek Helio X25. Video anteprima

Elephone P11 e Elephone P12 con MediaTek Helio X25. Video anteprima

Elephone P11 e Elephone P12 con MediaTek Helio X25. Video anteprimaAbbiamo visto in anteprima i nuovi flagship Elephone P11 e Elephone P12, entrambi basati su un SoC deca-core MediaTek Helio X25. Saranno lanciati sul mercato tra maggio e giugno.

Si chiamano Elephone P11 e Elephone P12, sono due smartphone borderless non ancora annunciati ma mostrati in anteprima alla HK Global Sources Electronics Fair 2018 in fase prototipale. Non a caso, quelli che vedete nelle foto e nel video hands-on sono solo dummy, pezzi di plastica non funzionanti, che però possono darci un'idea sul design che adotteranno. L'azienda cinese li presenta come "flagship" e - se le loro caratteristiche tecniche non verranno modificate in base a nuove scelte di Elephone o alla disponibilità (e quindi ai costi) dei componenti - questi due modelli occuperanno certamente la fascia più alta del mercato.

Elephone P11

Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi, ma in compenso possiamo mostrarveli dal vivo: entrambi hanno linee moderne, angoli arrotondati e ampi schermi, ma Elephone P12 presenta la notch con una cover in legno mentre Elephone P11 ricorda un Huawei Mate 10 Pro con design più classico, cornici laterali ultrasottili e rivestimento in metallo con una banda orizzontale. Ad una prima occhiata sembrano smartphone premium (e le specifiche ce lo confermano), ma conoscendo la politica dell'azienda non dovrebbero costare molto più di un terminale di fascia media venduto dalle nostre parti.

Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di curiosare nel sistema operativo o testarli nel multitasking, ma non dovrebbero deludere le nostre aspettative. E basta dare un'occhiata alle loro schede tecniche (buona parta in comune) per rendersene conto.

Elephone P12

Elephone P12 Elephone P12

Elephone P12 sarà basato su un SoC MediaTek Helio X25 (MT6797T) deca-core Cortex-A53 da 20 nm a 64-bit con frequenza massima di 2.5GHz, affiancato da 4GB di RAM e 32/128GB a seconda delle versioni, espandibili con uno slot per schede microSD. Lo schermo AUO in-cell da 6.8 pollici ha risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel) ed una notch che custodisce la fotocamera frontale da 8MP con il Flash LED ed altri sensori (luminosità, prossimità). Sul fondo nel tasto Home si nasconde il fingerprint mentre sul retro spicca il sensore fotografico principale da 21MP (sempre con Flash LED). Questo modello verrà fornito di una batteria da 6000 mAh, quindi ci aspettiamo una lunga autonomia e la ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C.

Elephone P11 sarà dotato dello stesso processore MediaTek Helio X25 (MT6797T) deca-core, con 4GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 5.99" FHD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18:9 ed è accompagnato da una fotocamera frontale da 8MP con Flash LED nella cornice superiore e dal tasto Home con fingerprint in quella inferiore. Sul retro invece troviamo la fotocamera da 16MP con Flash LED ed il chip NFC, oltre ad una batteria (non specificata) che supporterà anche la ricarica wireless.

Elephone P11

Elephone P11 Elephone P11

Sia Elephone P11 che Elephone P12 gireranno su Android 8.1 Oreo, con interfaccia proprietaria Ele UI che aggiungerà come sempre qualche personalizzazione grafica e funzionale soprattutto per il comparto fotografico. Se i piani dell'azienda cinese non cambieranno, Elephone P12 sarà lanciato approssimativamente per metà giugno mentre Elephone P11 qualche settimana prima. Saranno disponibili in più colorazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy