Home News Primi dettagli su Elephone 360° Dual, la nuova camera a 360° di Elephone

Primi dettagli su Elephone 360° Dual, la nuova camera a 360° di Elephone

Primi dettagli su Elecam 360 X Dual, la nuova camera a 360° di ElephoneElephone è al lavoro su una nuova videocamera panoramica: Elephone 360° Dual ha una doppia lente fish-eye e si connette direttamente allo smartphone, per guardare i video VR e le foto in pochi click.

Il settore delle videocamere a 360° è uno dei più giovani, ma mese per mese sembra crescere a piccoli passi. Inizialmente le uniche "camere panoramiche" in circolazione erano costose e di brand blasonati, ma grazie all'interesse delle aziende cinesi il prezzo di questi dispositivi è diventato sempre più accessibile man mano che la disponibilità aumentava. Oggi, si possono trovare modelli di ogni tipo, con funzionalità/qualità molto diverse e in più fasce di prezzo, ma siamo certi che il mercato continuerà ad espandersi tirando dentro anche chipmaker (Rockchip ha presentato un SoC destinato solo a questi prodotti), software-house e sviluppatori per app più complete e aziende di accessori. Insomma, nel giro di un anno, il settore potrebbe decollare.

Elecam 360 X Dual

Uno dei primi produttori a scommettere sulle videocamere a 360° è stato Elephone, più noto per i suoi smartphone: l'azienda cinese ha lanciato la Elecam 360, una action-cam con due sensori che coprono un angolo di visione di 220 gradi ciascuno per scattare foto e registrare video panoramici. Ma nel 2017, Elephone raddoppierà la sua offerta presentando una nuova camera a 360°, il cui nome dovrebbe essere Elephone 360° Dual.

Al momento abbiamo poche informazioni tecniche, ma l'azienda cinese ha diffuso la prima immagine e le principali funzionalità offerte. Innanzitutto la nuova videocamera ha una forma sferica (e non quadrata come la precedente), tascabile e nera, con un pulsante 360° proprio sulla sommità. Stando a quanto si legge nella nota ufficiale, questo dispositivo potrà trasformare lo smartphone in un VR recorder: basterà collegare la Elephone 360° Dual al terminale, per guardare foto panoramiche e video VR sul suo schermo, condividerli o iniziare uno streaming live. In pratica, non avrete più la necessità di acquistare attrezzature ed accessori aggiuntivi, perché tutto quello che vi servirà è concentrato nella videocamera.

Elephone 360° Dual sarà dotata di doppia lente fish-eye, per un'esperienza di realtà virtuale a 360 gradi anche a mille miglia di distanza. La realtà virtuale non è mai stata così facile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy