Home News Elephone lavora su una nuova Ele UI. Pronta entro giugno 2017

Elephone lavora su una nuova Ele UI. Pronta entro giugno 2017

Elephone lavora su una nuova EleUI. Pronta entro giugno 2017Elephone è impegnata nello sviluppo di una nuova versione della sua interfaccia utente proprietaria Ele UI, che sarà rilasciata entro la metà del 2017. Cosa avrà di nuovo?

Quasi tutti i produttori personalizzano l'interfaccia utente di Android sui loro smartphone, non solo per dare un certo carattere al dispositivo ma anche per facilitare la navigazione di chi li usa e per aggiungere delle feature. Non parliamo solo di grandi colossi del settore, come Samsung, Huawei e Lenovo, ma anche di aziende cinesi piccole e grandi come Xiaomi (MIUI), LeTV (EUI) o Meizu (Flyme), che mettono mano al codice del "robottino verde" per dargli una nuova veste. E in alcuni casi, l'intervento è così massiccio che quasi non si riconosce più Android.

Elephone Ele UI

Anche Elephone ha la sua interfaccia utente proprietaria: la Ele UI è installata su tutti gli smartphone dell'azienda e vi basta dare un'occhiata veloce ai nostri video hands-on per comprendere quanto sia importante per il produttore. Sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Per Elephone, "uno smartphone senza una UI esclusiva è come una ragazza senza trucco: può avere un bel viso, affascinante, ma le mancherà quel tocco per essere irresistibile". Così Elephone ha deciso di migliorare la sua interfaccia utente e già da alcuni mesi è al lavoro sulla prossima versione. La nuova Ele UI sarà rilasciata entro la metà del 2017, quindi orientativamente per giugno-luglio, e sarà progettata per rendere "irresistibili" i suoi smartphone offrendo caratteristiche e feature in più.

EleUI sarà risultato del giusto mix tra un'interfaccia utente semplice ed essenziale ed un'esperienza utente facile ed intuitiva. Vi basterà un click per accedere alle applicazioni più importanti, fare screenshot, scattare una foto o alzare il volume con delle gesture, oppure utilizzare i servizi di Google (Hangouts, Drive, Gmail, Maps...) in un'apposita sezione. Siamo certi che ci saranno modifiche a tutte le applicazioni e restyling grafico, ma per vedere un'anteprima dovremo aspettare ancora qualche mese. Vi terremo informati, ma intato tenete d'occhio il sito ufficiale e la pagina Facebook dell'azienda cinese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy