Home News Elephone A5 con Mediatek Helio P60 e 5 fotocamere. Foto e video live

Elephone A5 con Mediatek Helio P60 e 5 fotocamere. Foto e video live

Elephone A5 con Mediatek Helio P60 e 5 fotocamere. Foto e video liveFoto e video live in anteprima di Elephone A5, un nuovo smartphone borderless con SoC MediaTek Helio P60, display da 6.18 pollici FHD+ e cinque fotocamere (di cui due nascoste nel notch). Già in vendita a meno di 240 euro.

In occasione della Global Sources Electronics Fair 2018, abbiamo dato un'occhiata da vicino al nuovo Elephone A5. Si tratta di uno smartphone mid-range, che potremmo definire un incrocio tra un Huawei P20 Pro per il design ed un Samsung Galaxy A7 (2018) per la dotazione fotografica.

Elephone A5

L'estetica è d'impatto, grazie alla back-cover che sfoggia una colorazione a gradiente di vari colori (la più bella è aurora dal blu al fucsia), con un profilo silver lucido che circonda il display. Sia chiaro: Elephone A5 non stupisce quanto l'Elephone PX, ma riesce a conquistare il pubblico perché è un terminale più concreto. Indicato per gli amanti della fotografie (e degli autoscatti), questo smartphone si impone su tanti altri modelli in commercio (anche di fattura cinese) per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Non a caso, potete già trovarlo in vendita a meno di 250 euro.

Elephone A5 integra un processore octa-core MediaTek Helio P60 (MT6771) da 2GHz con GPU Mali-G72 MP3, 4GB di RAM e 64GB di ROM, ma la parte frontale è occupata interamente da un ampio display da 6.18 pollici Full HD+ (2246 x 1080 pixel) con form factor 19:9, cornici ultrasottili ed un notch centrale. Nei prossimi mesi dovrebbe essere rilasciata un'altra variante con più memoria (6/128GB) ed un'altra con schermo 3D (naked eye) visibile senza occhiali, ma al momento non c'è traccia di nessuna di queste negli shop online.

Elephone A5

Elephone A5 Elephone A5

All'interno della tacca, l'azienda ha inserito una dual-camera da 20MP + 2MP per selfie con effetto bokeh, la capsula auricolare e alcuni sensori (prossimità e luminosità), ma sul retro prendono posto ben tre fotocamere da 12MP + 5MP + 2MP accompagnate da un flash LED dual-tone e indicate per scatti in controluce o per ambienti bui (dual-pixel, 1.28um). Ed è proprio quest'ultima caratteristica che distingue Elephone A5 dal suo predecessore Elephone A4 Pro.

Il resto della dotazione prevede una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia anche con attività più pesanti (gaming/streaming/social) e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Elephone A5 sfrutta reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE (inclusa la banda 20) per la connettività senza-fili, GPS/GLONASS per la geolocalizzazione ed una porta USB Type-C per la ricarica. Non manca però il jack audio da 3.5 mm, posizionato nel bordo superiore, e il lettore di impronte digitali laterale integrato nel frame di metallo.

Elephone A5

Elephone A5 Elephone A5

Elephone A5 (nella versione europea) è già in vendita su Gearbest al prezzo di 239.83 euro con la possibilità di un piccolo risparmio pagando con PayPal. L'unica colorazione disponibile è quella "aurora" ma sappiamo che lo smartphone potrebbe essere presto disponibile anche nei colori del nero, blu/blu scuro a gradiente, rosso/arancio a gradiente, rosa/viola a gradiente e blu/blu chiaro a gradiente, tutti ispirati alla natura.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy