Home News Elephone A4 e Elephone A4 Pro si aggiornano con dual-camera

Elephone A4 e Elephone A4 Pro si aggiornano con dual-camera

Elephone A4 e Elephone A4 Pro si aggiornano con dual-cameraA sorpresa, Elephone aggiorna i suoi notchy smartphone low-cost con una doppia fotocamera sul retro: Elephone A4 ha una dual-camera da 8MP + 2MP, mentre Elephone A4 Pro ne ha una da 16MP + 2MP.

Lo scorso aprile, per la prima volta, abbiamo dato un'occhiata da vicino agli Elephone A4 e Elephone A4 Pro ma ad ottobre - in occasione della Global Sources Electronics Fair 2018 - con grande sorpresa abbiamo notato che l'azienda cinese ha aggiornato questi due terminali. Il design non sembra molto diverso da quello che già conosciamo, ma a cambiare sono le specifiche tecniche ed in particolar modo il comparto fotografico con l'introduzione di una dual-camera posteriore su entrambi i modelli.

Elephone A4 Pro

Siamo chiaro: Elephone A4 e Elephone A4 Pro restano terminali di fascia bassa, entry-level e molto convenienti, per chi cerca smartphone "da battaglia" ma l'aggiornamento hardware potrebbe renderli più appetibili dopo le recensioni non molto positive circolate nei mesi scorsi. Bisogna sottolineare però che, anche se la quantità dei sensori è raddoppiata, la risoluzione non è migliorata: Elephone A4 adesso ospita sul retro una dual-camera da 8MP + 2MP (rispetto alla fotocamera da 13MP integrata nei vecchi modelli) con Flash LED interposto, mentre Elephone A4 Pro possiede una dual-camera da 16MP + 2MP (rispetto alla single camera da 16MP delle versioni precedenti).

Non ci saranno quindi significativi cambiamenti nella qualità delle fotografie, se non scatti con profondità di campo ed effetto bokeh. E probabilmente non sarebbe stato possibile nemmeno aumentare la risoluzione di questi sensori, perché la piattaforma hardware è rimasta sostanzialmente invariata.

Elephone A4 Pro

Elephone A4 integra un display da 5.85 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) con aspect ratio 18:9, cornici ultraslim e notch che nasconde la fotocamera frontale da 5MP, la capsula auricolare ed alcuni sensori (prossimità, luminosità). A bordo, ritroviamo un processore quad-core MediaTek MT6739 da 1.5GHz con 3GB di RAM e 16/32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, così come la batteria da 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida (5V/2A). Non manca il lettore di impronte digitali sul bordo e tecnologia Face ID per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE (banda 20 e dual-SIM). Gira su Android 8.1 Oreo.

Elephone A4 Pro

Elephone A4 Pro è caratterizzato dallo stesso display da 5.85 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) del modello base, ma con un notch che ospita una fotocamera frontale da 8MP. In più però, questo modello potrà essere disponibile opzionalmente anche con display Naked Eye 3D, per poter giocare con titoli 3D senza occhiali. La piattaforma hardware in questo caso è basata su un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con schede microSD, ma la batteria da 3000 mAh resta invariata così come il lettore di impronte digitali, la tecnologia Face ID e tutte le più comuni soluzioni per la connettività. A gestire il tutto c'è ancora una volta Android 8.1 Oreo.

Elephone A4 Pro

Elephone A4 e Elephone A4 Pro saranno disponibili nella colorazioni del nero o "nebula" a gradiente per novembre/dicembre. Al momento non sembrano ancora in vendita, anche se gli shop potrebbero non essere tempestivi nell'aggiornamento delle schede tecniche e delle immagini dei due smartphone. Se quindi siete interessati alle ultime versioni, vi consigliamo di contattare l'e-commerce per una conferma. Intanto TomTop ha un ottimo prezzo su entrambi i modelli: Elephone A4 costa 90.53 euro, mentre Elephone A4 Pro ha un prezzo di 145.91 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy