Home News EL MIX2 sarà il primo rugged-phone borderless in 18:9 ed anche il più sottile

EL MIX2 sarà il primo rugged-phone borderless in 18:9 ed anche il più sottile

EL MIX 2 sarà il primo rugged-phone borderless in 18:9, ed anche il più sottileSi chiama EL MIX 2 ed è il prossimo terminale dell'azienda cinese, ovvero il rugged-phone borderless in 18:9 più sottile (annunciato fino ad oggi) con MediaTek Helio P25, 6+64GB di memoria RAM, display Full HD+ e dual-camera sul retro.

Chi segue il mercato degli smartphone, saprà che i terminali più cercati e venduti negli ultimi mesi sono modelli potenti e ultrasottili, con display da 18:9 preferibilmente senza cornici e con almeno tre fotocamere a bordo. Non importa quanto siano delicati e fragili, i borderless vanno di moda e sarà così anche per il prossimo anno, come dimostrano le novità che abbiamo scovato alla Global Sources Electronics Fair 2017 di Hong Kong.

Nessuno di noi però avrebbe mai immaginato di poter vedere simili caratteristiche anche in un rugged-phone, che per definizione deve essere così robusto da poter resistere a qualsiasi tipo di stress-test. Eppure EL MIX 2 sarà il primo smartphone "corazzato" con design borderless e aspect ratio di 18:9.

EL MIX 2

Al momento non abbiamo molte informazioni tecniche su questo terminale ma, dal quel poco che è circolato, il nuovo EL MIX 2 sembra molto interessante: l'immagine mostra un dispositivo compatto ed essenziale, con uno schermo molto ampio bezel-less che faciliterà la presa e renderà molto più accattivante l'aspetto. EL MIX2 però non è uno smartphone classico, ma un rugged-phone ovvero un dispositivo certificato IP68, che potrà resistere alla polvere, alle cadute/urti e sott'acqua per 30 minuti (fino a 1.5 metri di profondità) senza subire danneggiamenti.

Per quanto ne sappiamo, EL MIX2 sarà dotato di un SoC MediaTek Helio P25 da 2.5GHz, con 6GB di memoria RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo, di cui non si conosce ancora la diagonale, avrà una risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18:9 ed una fotocamera frontale, che verrà accompagnata da una dual-camera sul retro composta da sensori da 16MP + 8MP con Flash LED per realizzare scatti con una buona profondità di campo, alta qualità dell'immagine ed effetto bokeh. Non mancherà il chip NFC ed il lettore di impronte digitali sul retro.

L'azienda cinese ammette di aver dedicato più di un anno allo sviluppo di questo terminale, ma la sfida di saper/poter combinare un concept borderless in uno smartphone rugged è stata superata a pieni voti. EL MIX2 è il rugged-phone da 18:9 FHD+ più sottile (per il momento), almeno secondo quanto dichiarato dal team tecnico.

EL S60

 

Restano ancora (parzialmente) un mistero la scheda tecnica del MIX2 e soprattutto il prezzo e la sua disponibilità. Quasi certamente EL lancerà il nuovo terminale nei primi mesi del 2018, forse in occasione del MWC di Barcellona che quest'anno si terrà tra febbraio e marzo. Intanto se cercate un rugged-phone della stessa azienda, vi consigliamo di dare un'occhiata al modello EL S60 che il prossimo week-end (10-11 dicembre in Italia) sarà scontato del 15% su alcuni shop cinesi: potrete trovarlo su Aliexpress e Gearbest a poco meno di 150 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy