Home News Ekoore Intrepid, notebook con Ubuntu Linux, anche in trial-boot

Ekoore Intrepid, notebook con Ubuntu Linux, anche in trial-boot

Ekoore Intrepid, notebook con Ubuntu Linux in trial-bootEkoore annuncia ufficialmente il lancio di una nuova serie di notebook, chiamata Ekoore Intrepid. Sarà composta da modelli da 10, 13, 14, 15 e 17 pollici con Ubuntu Linux.

La completa compatibilitá con i sistemi operativi Ubuntu, Windows 7 e Windows 8 rendono la serie di notebook Ekoore Intrepid la piú versatile sul mercato, e garantiscono all’utente il 100% della libertá, giá dal momento in cui deve scegliere il sistema operativo. Per chi ha ancora dei dubbi, puó scegliere il dual o trial boot. In questo caso i due o tre sistemi operativi possono coesistere nello stesso notebook, dando all’utente la possibilitá di scegliere quale utilizzare, subito dopo l’avvio.

Ekoore Intrepid da 10 pollici

Ekoore Intrepid da 13 pollici

La serie Ekoore Intrepid racchiude notebook e netbook da 10, 13, 14, 15 e 17 pollici, tutti progettati come soluzioni portatili potenti e complete, caratterizzati da una dotazione indiscutibilmente ricca ed avanzata, sottolineata da un elegante design moderno e lineare che li rende capaci di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, domestico, lavorativo, ed entertainment.

Ekoore Intrepid da 14 pollici

Ekoore Intrepid da 15 pollici

La nuova serie di notebook Intrepid integra le recenti CPU Intel Ivy Bridge in grado di garantire potenza di elaborazione e prestazioni multitasking abbinate ad un altissimo livello di efficienza energetica. Grazie alla memoria RAM di tipo DDR3, le schede video di ultima generazione ed alle batterie ad alta capacitá, questi notebook garantiscono prestazioni da PC ed autonomie mai viste prima. Ovviamente le caratteristiche tecniche variano in base al modello scelto, partendo da un netbook basato su Intel Atom fino ad un notebook basato su Intel Core i7.

Ekoore Intrepid da 10 pollici integra una CPU Intel Atom N455 da 1.66GHz, con grafica integrata Intel GMA, 2GB di memoria RAM e hard disk da 320GB. Ekoore Intrepid da 13 e 14 pollici possiedono rispettivamente un processore Intel Celeron B830 da 1.7GHz e Intel Celeron B950 da 2.1GHz, con grafica Intel GMA HD 3000, 4GB di memoria RAM e HDD da 320GB. Ekoore Intrepid da 15 pollici è dotato di un processore Intel Core i5 da 2.4GHz, grafica Nvidia GeForce GT 540M, con 4GB di memoria DDR3 e hard disk da 500GB, mentre Ekoore Intrepid da 17 pollici vanta una CPU Intel Core i7 da 2.4GHz, con GPU Nvidia GeForce GTX 660M, 8GB di RAM e storage da 1TB.

Riguardo al parco software, come già accennato, è possibile acquistare il dispositivo sia con Ubuntu che con Windows 8, addirittura su richiesta è possibile acquistare il dispositivo con entrambi i sistemi operativi installati, infatti, grazie al bootloader GRUB, é possibile selezionare il sistema operativo da avviare, subito dopo l’accensione del notebook.

Ekoore Intrepid da 17 pollici

I notebook Ekoore Intrepid sono già disponibili nello store Ekoore al prezzo di 229 euro (10 pollici), 339 euro (13 pollici), 389 euro (14 pollici), 549 euro (15.6 pollici) e 949 euro (17.3 pollici).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy