Ekoore Elija, Car PC Android in videoEkoore rilascia un breve video di presentazione per mostrare le funzionalità del Car-PC Ekoore Elija, autoradio equipaggiata con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.


Circa un mese fa, vi abbiamo riportato la notizia sul lancio di Ekoore Elija, un Car-PC o forse più comunemente un autoradio dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Seguendo l'interesse dei clienti e la curiosità dei lettori, l'azienda italiana ha realizzato un video hands-on del dispositivo installato in un'automobile. Prima di illustrare le varie funzioni del dispositivo attraverso il filmato, soffermiamoci sulle sue caratteristiche tecniche principali.

Ekoore Elija

Ekoore Elija possiede uno schermo da 6.2 pollici touchscreen, con risoluzione di 800 x 480 pixel, 256MB di memoria RAM e 2GB di memoria interna. L'autoradio integra un lettore DVD, un lettore di memory card, una porta USN e l'antenna GPS. Basato su sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, l'utente potrà navigare su Internet ed utilizzare le mappe di Google Maps. E' disponibile in versione WiFi-only a 489 euro, e in versione WiFi+3G per 80 euro in più.

Come potete osservare dal video, con il Car-PC Ekoore Elija potrete ascoltare la radio, guardare un film DVD su supporto CD, navigare su Internet e ricevere/effettuare chiamate, anche tutto in multitasking. Nonostante la riproduzione di un film, infatti, il tester riesce senza alcuna interruzione a svolgere qualsiasi attività, potendo contare su un sistema reattivo e scattante. La vera novità di questo autoradio è la possibilità di poter navigare su Internet, leggere le ultime notizie, guardare un video online o semplicemente aggiornare il proprio profilo sui social network. Come potete notare dal filmato, il controllo del touchscreen e la gestione dei widget è perfettamente funzionante, così come l'utilizzo di Google Maps.

Grazie al supporto flash, sarà possibile ascoltare la nostra musica preferita direttamente da YouTube, vedendo i video, oppure visualizzare i film in streaming. Per gli appassionati di hi-fi, non mancano 4 uscite amplificate da 45W, e 6 canali preout. Android 2.3 integra alcune applicazioni fondamentali per una completa esperienza online in mobilità.

Commenti