Home News Egitto: Google e Twitter aggirano la censura

Egitto: Google e Twitter aggirano la censura

Egitto: Google e Twitter aggirano la censura Senza alcun collegamento ad Internet, Google ha proposto al popolo egiziano un servizio che permette di twittare per telefono. Il servizio prende il nome di Speak To Tweet ed è stato sviluppato da un team di ingegneri di Google, SayNow e Twitter.

La società americana, leader sul Web, Google ha annunciato nella serata di ieri di aver collaborato con Twitter nel fine settimana per organizzare un sistema che permettesse agli egiziani di inviare messaggi al sito di microblogging attraverso il telefono, superando quindi il blocco imposto su Internet. "Il sistema è già attivo e tutti possono twittare semplicemente lasciando un messaggio telefonico ad uno dei numeri internazionali seguenti:  +1 650.419 4196 o +39 06 62 20 72 94 o + 97.316.199 855. Il servizio pubblicherà istantaneamente il messaggio (su Twitter) utilizzando la parola chiave #egypt", hanno annunciato i responsabili di Google sul blog ufficiale del gruppo.

Twitter e Google

"Non è necessaria alcuna connessione ad Internet. Gli utenti possono ascoltare i messaggi facendo gli stessi numeri di telefono o collegandosi all'indirizzo Internet twitter.com/speak2tweet", ha aggiunto un portavoce di Google. "Speriamo che questa iniziativa possa aiutare la popolazione egiziana a rimanere collegata ed aggiornata in questo periodo molto difficile. Noi pensiamo a tutti loro", concludono Ujjwal Singh, co-fondateur della società SayNow (acquisita da poco da Google) e AbdelKarim Mardini, Product Manager per il Medio Oriente e l'Africa.

L'annuncio e la soluzione di Google è stata introdotta in Egitto dopo che l'ultimo FAI (Fornitore di Accesso ad Internet) ancora attivo in Egitto (Noor) è stato bloccato. Per il momento i messaggi totali twittati in tal modo sono circa 800.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy