Amazon lancia in Italia eero 6, il nuovo sistema WiFi mesh che porterà WiFi 6 nelle case degli utenti con prestazioni elevate e supporto per più di 75 dispositivi connessi grazie all'hub domestico intelligente Zigbee integrato. In vendita a partire da 149 euro.
Anche in Italia Amazon presenta eero 6: il nuovissimo sistema Wi-Fi mesh che include la rete WiFi 6, per una velocità di connessione più elevata, prestazioni superiori e un migliore supporto per i dispositivi connessi contemporaneamente. eero 6 è finalmente disponibile su Amazon al prezzo al prezzo di 149 euro (confezione singola) e a 299 euro (confezione da tre).
Grazie al design elegante e compatto che si adatta a qualsiasi arredamento, i dispositivi eero si possono combinare e abbinare nel realizzare il sistema personalizzato perfetto per la propria casa. Progettato per le case con connessioni Internet fino a 500 Mbps, un singolo eero 6 è un router Wi-Fi 6 mesh dual band ad alte prestazioni con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato, e copre fino a 140 m². Una confezione da tre eero 6 offre fino a 460 m² di copertura, include un eero 6 e due estensori WiFi mesh eero 6.
eero 6 permette una copertura WiFi 6 per più di 75 dispositivi connessi simultaneamente. Dotato di un hub per la casa intelligente Zigbee integrato, eero 6 collega i dispositivi compatibili sulla rete senza la necessità di avere un hub separato. Si attiva sul servizio Internet esistente ed è retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti di eero, semplificando l’espansione o l’upgrade della rete. Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire in modo intelligente il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni, in questo modo i clienti sono liberi di spaziare tra streaming di contenuti in 4K, gaming e videoconferenze senza doversi preoccupare della velocità di connessione.
La configurazione del sistema eero 6 richiede pochi minuti, è sufficiente seguire le istruzioni in-app. I passi da seguire sono davvero semplici: scollegare il vecchio router, collegare il router eero 6 al modem e accedere all’app. Una volta che eero 6 è attivo e funzionante, si connettono i dispositivi domestici smart alla rete Wi-Fi e, grazie alla configurazione Amazon Frustration Free Setup, il collegamento avviene in pochissimi passaggi. Dopo aver configurato l’account eero e Amazon, i dispositivi compatibili si collegano immediatamente alla rete e rimangono connessi anche quando si modifica il nome o la password della rete.
Dopo aver aggiunto l’account eero e Amazon, i dispositivi Zigbee come luci intelligenti, serrature, prese e altri dispositivi compatibili, si connettono direttamente a eero. Grazie all’app eero si può gestire la rete, mettere in pausa Internet, condividere la rete con amici o ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa. Con la Skill eero per Alexa, gli utenti possono utilizzare un dispositivo abilitato per Alexa o l’app Alexa per gestire tutte le funzionalità con la loro voce utilizzando comandi come "Alexa, attiva la rete ospite".
eero lavora costantemente in background per proteggere la rete di casa: per i router tradizionali è necessario scaricare e installare gli aggiornamenti di sicurezza, con eero gli aggiornamenti software offrono le patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli update delle funzionalità più recenti. Per una protezione maggiore, gli utenti potranno presto iscriversi a eero Secure per un elevato livello di sicurezza della rete Wi-Fi di casa, compresi i controlli parentali per la ricerca sicura: grazie a questa attivazione si bloccano i risultati inappropriati e si applicano i filtri dei contenuti social media, giochi, streaming, e dei contenuti per adulti, violenti o illegali. Le funzionalità di sicurezza avanzate offrono un supporto nell’impedire l’accesso ai siti contrassegnati come dannosi, inclusi malware, spyware, botnet e siti di phishing. Inoltre, il blocco degli annunci pubblicitari aiuta a migliorare la navigazione e a prevenire diversi tracker presenti sul Web. Grazie agli insight sull’utilizzo dei dati, le famiglie potranno gestire meglio la loro vita online. Un’altra opzione presto disponibile sarà eero Secure+, che include Secure e aggiunge la protezione delle app di sicurezza più apprezzate dagli esperti come 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione da malware e Encrypt.me per VPN sui dispositivi collegati.
eero 6 è in vendita su Amazon a partire da 149 euro (confezione singola), ma ad un prezzo inferiore potrete anche trovare i sistemi eero precedenti: eero costa 99/259 euro (confezione singola/da tre), mentre eero Pro ha un prezzo di 169/469 euro (confezione singola/da tre). Per una maggiore sicurezza e protezione, i clienti potranno presto scegliere di abbonarsi ad eero Secure per 3.99 euro al mese e annualmente per 39.99 euro; a eero Secure + per 10,99 euro al mese e 109.99 euro per l’abbonamento annuale.