Home News EeeRotate: Asus Eee PC ruota in verticale

EeeRotate: Asus Eee PC ruota in verticale

Asus Eee Pc con EeeRotateArriva alla ribalta una nuova interessante utility per la famiglia dei popolari netbook Asus Eee PC: si chiama EeeRotate ed è capace di ruotare lo schermo e l'orientamento del touchpad tramite semplici combinazioni di tasti.

Avete un netbook Asus Eee PC e siete stufi della scarsa gamma di funzionalità offerta dal sistema operativo? A portare una ventata d'aria fresca ci pensa una nuova utility, che prende il nome di EeeRotate, e va ad affiancarsi alle tante e note utility per il tweaking del sistema, tra le quali ricordiamo in primis Eeectl.

Asus Eee PC con EeeRotate

EeeRotate è un programmino semplice ma estremamente funzionale: una volta installato abilita la rotazione dello schermo a 90, 180 e 270 gradi tramite la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Freccia direzionale (destra, in basso o sinistra, a seconda della opzione desiderata). Per tornare alla visualizzazione standard bisognerà premere intuitivamente Ctrl+Alt+Freccia direzionale in alto.

La medesima funzione potrebbe essere ricoperta anche dai driver proprietari, ma la peculiarità unica di EeeRotate è l'orientamento del touchpad, fondamentale se dopo aver ruotato lo schermo si vuole andare oltre la semplice lettura di documenti e file. Se interessati, potete scaricare gratuitamente questa utility seguendo questo link.