Home News EeePC T91MT: impressioni generali e video

EeePC T91MT: impressioni generali e video

EeePC T91MT: impressioni generaliEeePC T91MT è stato mostrato anche in occasione del Mobile World Congress 2010 di Barcellona. Schermo ruotabile capacitivo e caratteristiche tecniche simili al suo predecessore, EeePC T91, sono gli ingredienti del nuovo device di casa Asus.

EeePC T91MT di Asus si propone come variante con supporto multitouch di EeePC T91 da cui, però, non si discosta troppo dal punto di vista delle specifiche tecniche. La sigla MT (multitouch), infatti, sta ad indicare proprio la possibilità di gestire, comandare, interagire con tutto ciò che si trova sul display, con il semplice utilizzo delle dita. La tecnologia capacitiva, poi, rende questa esperienza più appagante grazie ad una pronta reazione alle interazioni degli utenti.

Asus EeePC T91MT

Windows 7 Home Premium, di cui il sistema è provvisto, rappresenta una valida base di partenza e si sposa perfettamente con l'interfaccia proprietaria Eee Touch. La comodità di questo gioiellino di casa Asus consiste nel fatto che può essere utilizzato come si trattasse di un tablet, semplicemente ruotando e ribaltando il display sul corpo principale. Il form factor è da 8,9 pollici ed è perfetto per trasportare il T91MT ovunque, senza problemi di ingombro.

Il processore è un Intel Atom Z520 in grado di lavorare ad una frequenza operativa di 1,33 GHz e, sebbene la memoria sia espandibile fino ad un massimo di 2 GB, nella versione di base l'Asus T91MT è equipaggiato con 1 GB di RAM DDR2. La capacità di 32 GB offerta dall'unità a stato solido installata, viene di fatto raddoppiata rispetto al modello precedente. Si ricorda che Asus offre alla propria clientela anche uno spazio di storage online gratuito di 500 GB.

Il display, vero  protagonista di questo modello, lavora ad una risoluzione WSVGA di 1.024 x 600 pixel. Si tratta di un modello retroilluminato LED ma di tipo Glossy, caratteristica che potrebbe creare qualche difficoltà in ambienti fortemente illuminati. Wi-Fi, Bluetooth, scheda di rete Gigabit Ethernet arricchiscono quello che rappresenta il comparto adibito alle comunicazioni. Anche da questo punto di vista, EeePC T91MT si propone come valido strumento polivalente. E' presente una webcam integrata, come sempre, nella cornice del display. Inoltre, è possibile trovare un sistema di speakers stereo, e un ricevitore TV digitale.

Asus EeePC T91MT

Il design, ricercato ed elegante, si fregia di uno spessore di circa 25 millimetri e di un peso inferiore al chilogrammo. Dalle fotografie e dai video che Notebook Italia ha portato a casa direttamente da Barcellona, è possibile rendersi conto dell'aspetto di questo netbook-tablet, progettato specificamente per professionisti e studenti. Il produttore ha deciso di rendere disponibile EeePC T91MT nelle colorazioni nero e bianca. L'autonomia, altro aspetto fondamentale per un dispositivo dedicato alla piena mobilità, raggiunge le 5 ore sfruttando una batteria ai polimeri di litio.

Osservando il T91MT di Asus da varie angolazioni, è possibile osservare l'uscita video VGA, due porte USB 2.0, la porta della scheda di rete, ingresso microfono e uscita cuffie e un lettore di schede di memoria multiformato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy