Home News EeePC T91: nuovo video in attesa del lancio

EeePC T91: nuovo video in attesa del lancio

EeePC T91: nuovo video in attesa del lancioIl tablet netbook Asus Eee PC T91 è atteso per la fine del mese di luglio; i modelli di pre-produzione tuttavia continuano ad essere ospitati all'interno delle fiere più disparate. L'ultima apparizione risale ad un evento londinese di Lamborghini.

EeePC T91 continua a far parlare di sé: un sample del nuovo netbook da 8.9 pollici è stato avvistato e ripreso in video durante un evento tenuto da Lamborghini (partner di Asus) a Londra. Il tablet da 8.9 pollici basato su piattaforma Intel Menlow è ormai vicino al lancio ufficiale: secondo le ultime indiscrezioni infatti, la commercializzazione del prodotto dovrebbe essere avviata finalmente entro la fine del mese di luglio. Nonostante ciò continuano a permanere alcuni dubbi circa il design del modello finale.

I modelli di pre-produzione più recenti, così come quello esposto durante l'evento londinese, dispongono infatti di una normale tastiera edge-to-edge che offre una ottima elasticità dei tasti e risposta tattile ma soffre una leggera flessione. In passato tuttavia ci siamo trovati di fronte a sample forniti di una tastiera clichet con tasti ad isola dal design decisamente più moderno; quale sarà la scelta finale di Asus? A parte questi dubbi, il tablet netbook del produttore taiwanese appare sempre più convincente.

Lo chassis è estremamentesnello, leggero e robusto, così come il meccanismo di rotazione del pannello LCD. Il palm rest e la cover del dispositivo sfruttano una finitura glossy che soffre del fastidioso effetto impronta ma si rivela anche molto elegante, specie in caso di colorazione nera, mentre sulla cerniera troneggia il marchio "Eee PC Touch Series". I progettisti Asus hanno avuto un occhio di riguardo per il fattore "espandibilità", dal momento che lo storage interno è costituito da un drive SSD con capienza di 16GB: il lato anteriore ospita infatti un Card Reader 3in1 (che sarà occupato di default da una scheda SD da 16GB), e sul lato sinistro è presente uno slot Express Card.

In più saranno offerti 20GB di spazio online per mezzo del servizio Asus Eee Storage. Lo schermo da 1024x600 pixel retroilluminato a LED sembra offrire una risposta tattile soddisfacente solo quanto si utilizza la stilo in dotazione; l'impiego delle dita è ancora difficoltoso, anche se la release finale di EeePC T91 potrebbe correggere questo difetto. L'interfaccia grafica proprietaria si basa come sappiamo su tre differenti "schermate": il desktop classico di Windows XP, la modalità Easy Mode, e la modalità Widget Mode (fornite da Yahoo!). Dopo aver lanciato l'applicazione, sarà sufficiente scorrere le tre finestre con le dita per effettuare lo switch tra le varie modalità.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy