Home News Più EeePC che Aspire One venduti nel 2008

Più EeePC che Aspire One venduti nel 2008

Più EeePC che Aspire One venduti nel 2008 Nonostante Asus sia stata superata da Acer nelle vendite di netbook nell'ultimo trimestre 2008, gli EeePC sono stati i mininotebook più venduti sull'intero anno 2008, con 4.5 milioni di unità contro i 4 milioni di Aspire One.

Secondo molti osservatori del settore, Acer non avrebbe raggiunto l'obiettivo fissato di 5 milioni di netbook venduti nel 2008. Nonostante l'entusiasmo crescente per i mininotebook a basso costo, Acer avrebbe consegnato tra 4.5 e 4.8 milioni di unità l'anno scorso, di cui soltanto 4 milioni sono stati realmente venduti. Un numero nettamente inferiore rispetto alla previsione iniziale fissata per 5 milioni. Per quanto riguarda Asus, le stime sono comparabili, in quanto il secondo produttore di netbook al mondo aveva anche previsto di vendere 5 milioni di unità, pur consegnandone solo 4.9 milioni, di cui 4.5 milioni vendute.

Asus EeePC 1003HG

Acer si è rifiutata di esprimere commenti sulle vendite, sulle scorte di magazzino e sulle consegne di Aspire One nel 2008. Tuttavia, non deve stupirci che Acer ed Asus, possessori del 70% del mercato dei netbook, non siano riusciti a raggiungere i loro obiettivi di vendite lo scorso anno, considerando le ultime stime IDC, secondo cui sono stati venduti 10 milioni di netbook sul periodo. Visto che queste aziende devono far fronte ogni giorno ad una spietata concorrenza nel settore, il risultato finale è logico.

Per il 2009, Acer conta di smaltire tra 12 e 13 milioni di netbook contro i 7.1-7.3 milioni per Asus, mentre IDC conta un incremento doppio del totale delle vendite di mininotebook, con circa 20 milioni di unità vendute.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy