Home News Asus Eee Slate B121 con Windows 8: unboxing video

Asus Eee Slate B121 con Windows 8: unboxing video

Asus Eee Slate B121 con Windows 8: unboxing videoAsus Eee Slate B121 è attualmente in vendita con sistema operativo Windows 7. Una versione dotata di OS Windows 8 Developer Preview, però, è stata testata dai nostri colleghi rumeni. Ecco il video unboxing.

Asus Romania ha fornito, in anteprima, ai nostri colleghi di Mobilissimo.ro un tablet Asus Eee Slate B121 con sistema operativo Windows 8 Developer Preview, installato solo per una prova in sostituzione di Windows 7, che rimane l'OS ufficiale presente sugli Asus Eee Slate B121 in vendita (proprio come quello spacchettato qualche giorno fa). Grazie a questa "irripetibile" occasione, però, possiamo mostrarvi un primo video unboxing del tablet, una breve descrizione del futuro sistema operativo made in Microsoft ed un primo contatto con le sue funzionalità.

Asus Eee Slate B121 con Windows 8

Vi ricordiamo che Eee Slate B121 è più ingombrante, robusto e massiccio rispetto ai modelli Android-based, limitando la portabilità. A tal proposito, infatti, il device pesa 1.16Kg ed ha uno spessore di 16.95 millimetri. È senza dubbio un dispositivo indirizzato ai professionisti e agli ambiti aziendali, meno confortevole invece per l'utente consumer spesso in movimento e di fretta. È disponibile ad un prezzo di circa 1400 euro, che lo destina ad una determina clientela.

La confezione è molto grande con un manico che ne consente una facile e comoda presa anche in movimento. Essa comprende una tastiera QWERTY Bluetooth, un panno antistatico, manuali cartacei, CD con software ed un caricabatterie di grandi dimensioni. Asus Eee Slate B121 possiede un grosso schermo da 12.1 pollici (piuttosto strano per un tablet) con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Al cuore del tablet Asus è installato un processore Intel Core i5-470U da 1.33GHz, abbinato a 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna su drive SSD.

Ricordiamo, ancora, che Asus Eee Slate B121 attualmente in vendita dispone del sistema operativo Windows 7, e non Windows 8 concesso in anteprima per una prova alla redazione di Mobilissimo. Una simile soluzione però ci fornisce qualche indizio sui progetti futuri dell'azienda taiwanese, probabilmente già al lavoro su una versione ottimizzata di Eee Slate B121 con Windows 8.