Home News ECS Liva X (aka Liva 2) cambia look

ECS Liva X (aka Liva 2) cambia look

ECS Liva X (aka Liva 2) cambia lookECS Liva X (aka Liva 2) sarà presentato al CES 2015 di Las Vegas nella prima settimana di gennaio e, rispetto alle versioni precedenti, sarà caratterizzato da un nuovo case più aggressivo e da una dotazione tecnica più aggiornata.

Bisogna ammetterlo: ECS Liva ci ha subito incuriosito e non solo perché è il "più piccolo Mini PC fanless con Bay Trail" sul mercato, come recitava il suo slogan di presentazione; ci ha conquistati poco a poco con il suo vanitoso trasformismo al CES 2014 e poi ci ha convinto con i test e le anticipazioni sulle sue prossime versioni. ECS Liva è un piccolo computer desktop capace di eseguire Windows, Ubuntu ed altri sistemi operativi, sta in una mano ed ha un prezzo molto accessibile; costa appena 200 dollari, ma lo trovate facilmente anche intorno ai 100 dollari nella versione kit fai-da-te.

ECS Liva X

L'azienda però ci ha riservato alcune sorprese: ECS sta preparando un nuovo modello che avrà più soluzioni per l'archiviazione, un processore più veloce ed un nuovo design per il case. Si chiamerà Liva X e sarà probabilmente presentato al CES 2015, tra qualche settimana. Le immagini ufficiali, che potete trovare sul sito ECS, ci descrivono un Mini PC dall'aria più aggressiva, forse incoraggiato dal successo delle precedenti versioni. L'equipaggiamento hardware viene leggermente aggiornato, ma non stravolto tanto che ritroviamo chip Intel, anche se non è specificato il modello, e OS Windows.

Come il primo ECS Liva, anche il nuovo ECS Liva X sarà disponibile con memoria Flash eMMC da 32GB a 64GB, espandibile con un'unità allo stato solito grazie allo slot mSATA. Il sistema sarà equipaggiato con 2GB o 4GB di RAM, un processore Intel Bay Trail-M o Bay Trail-l con velocità di clock fino a 2.25GHz e OS Windows 8.1 con Bing. Non mancheranno però anche le versione FreeDOS. Ogni modello disporrà di una porta USB 3.0, due USB 2.0, una HDMI e VGA, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet. ECS Liva X misura 135 x 83 x 40 mm. Qui sotto vi lasciamo un elenco delle specifiche tecniche principali di ECS Liva X:

  • Processore: Intel Bay Trail-M / Bay Trail-l
  • RAM: 2GB/4GB DDR3L
  • Storage: 32GB/64GB eMMC
  • Interfacce: mSATA slot, USB 3.0, 2 x USB 2.0, HDMI, VGA
  • Networking: Gigabit Ethernet, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Dimensioni: 135 x 83 x 40 mm

Via: FanlessTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy