Home News Leggere ebook dal browser con Nook for Web

Leggere ebook dal browser con Nook for Web

Nook for Web da Barnes & NobleBarnes & Noble lancia Nook for Web, il servizio che consente la lettura degli ebook direttamente utilizzando un comune browser e la potenzialità del cloud computing. In programma anche il lancio di un’app dedicata entro la fine dell’anno.

Una ottima notizia per tutti gli amanti della lettura. Barnes & Noble ha ufficialmente reso pubblico il servizio di lettura web Nook for Web che consente agli utenti Nook di leggere i propri libri digitali su browser web sfruttando tutte le potenzialità del cloud computing. Non è ancora possibile utilizzare Nook for Web per la lettura degli ebook su tablet e smartphone ma l’azienda è al lavoro per la realizzazione di una applicazione dedicata che sarà resa disponibile entro la fine dell’anno.

Nook for Web

Probabilmente, uno degli aspetti più interessanti del servizio Nook for Web consiste nel fatto che non richiede l’installazione di alcuna applicazione. Come anticipato, infatti, è sufficiente utilizzare un comune browser installato, di default, all’interno del proprio personal computer e disporre, ovviamente, di un account Nook. Il servizio offre diverse funzionalità aggiuntive che possono risultare piuttosto utili in svariate circostanze. Ad esempio, è presente una tecnologia che si occupa di memorizzare le pagine lette, consentendo all'utente di leggere lo stesso ebook da strumenti differenti (broser del PC, Nook tablet o Nook Glowlight) senza per questo dover ricordare l'ultima pagina letta.

Un’altra importante funzionalità consiste nella sincronizzazione automatica con la libreria virtuale Barnes & Noble, un po’ come avviene con Kindle Cloud Reader di Amazon. Quest’ultima, però, è compatibile anche con gli account italiani diversamente da quanto accade per i servizi offerti da B&N.Da quanto emerge dalle ultime analisi, sembrerebbe che Nook for Web non sostituisca la Nook App per iPad. Infatti, dai test effettuati da TechCrunch, la versione Web del servizio non funzionerebbe sul sistema operativo iOS e sui dispositivi ad esso collegati.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy